Ducati abbatte il record di vendite ed anticipa le novità EICMA 2015

Ducati ha abbattuto il proprio record di vendite, registrando ben 50.000 moto vendute nel 2015 fino al 10 novembre. Questo significa che la casa di Borgo Panigale è salita del 23% rispetto al 2014, anno durante il quale aveva già fatto segnare un primato di vendite. Per celebrare la cosa, Ducati ha pubblicato il video “More Than Red: Black, Wild and Pop”, col quale mostra -seppur di sfuggita- le anteprime che vedremo ad EICMA 2015.

Più precisamente, le nuove moto di Borgo Panigale saranno svelate alla Ducati World Premiere 2016, che per chi fosse interessato è anche in live streaming a partire dalle 16.30 di lunedì 16 novembre sul sito ufficiale della casa. 
 

Il video d’anteprima fa intendere chiaramente i piani del marchio. Red, il rosso, rappresenta le corse, e con loro la nuova Ducati Panigale 959 ormai prossima all’uscita. Ma se il marchio bolognese è sempre stato identificato come prettamente sportivo, in questo video Ducati vuole sfatare il mito. 

 

Black è la cruiser di Borgo Panigale, la moto su base Diavel spiata ormai diverse settimane fa (qui maggiori info) che nel video appare nemmeno troppo nascosta, mentre “Wild” è probabilmente riferito alla novità più interessante di questo 2016, almeno in ottica Ducati. Abbiamo parlato a lungo di una Multistrada Adventure (qui l’articolo), qualcosa insomma più votato all’off-road.  Magari non sarà la Multistrada a fare da base al progetto (potrebbe essere una hyper), ma lo sterrato, il selvaggio, fanno davvero parte dei prossimi piani Ducati ed il tassello c’è e si vede.

Per finire, la presenza più leggera del quartetto, il Pop: si parla chiaramente della nuova Scrambler, equipaggiata con il motore monocilindrico da 400cc per essere guidata con la patente A2. In ogni caso noi saremo alla Ducati World Premiere 2016, per raccontarvi al meglio tutte le novità in arrivo per il 2016.

In Fondo all’articolo, trovate il video More Than Red: Black, Wild and Pop

Ecco le dichiarazioni di Claudio Domenicali, AD Ducati: 

“Aver raggiunto il traguardo delle 50.000 moto vendute è molto importante per Ducati. La crescita non è un obiettivo fine a se stesso, ma un indicatore dell’apprezzamento dei clienti per le nostre moto e della qualità del lavoro fatto. È un risultato di cui siamo particolarmente orgogliosi, che premia i nostri sforzi e conferma la validità della nostra attuale linea strategica. Un traguardo frutto anche della continua innovazione di prodotto, di un’importante espansione geografica e delle azioni intraprese per essere sempre più vicini alla community dei Ducatisti.

Questo risultato fa da preludio a EICMA 2015 dove ci presentiamo con sette novità assolute. Queste, insieme al Monster 1200 R e a una nuova moto attesa per fine anno, portano a nove le nuove proposte per il 2016.
 

Lunedì 16 novembre, a Milano, si tiene la Ducati World Première 2016– continua Domenicali –un evento in live-streaming che coinvolgerà migliaia di appassionati in tutto il mondo e il cui titolo è: “More than Red: Black, Wild and Pop”. Tre parole che anticipano l’apertura di nuovi orizzonti per Ducati: l’entrata in tre nuovi mondi”.
CLICCA QUI PER IL VIDEO

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE