Husqvarna SM 510 R

Direttamente dalle corse alla strada

Husqvarna SM 510 R. Nel Supermotard Husqvarna vuole mantenere la leadership del segmento non solo dal punto di vista sportivo ma anche sul piano commerciale.
Ecco allora presentare un modello strettamente derivante dalle competizioni : la SM 510 R.
Vera replica del mezzo portato al successo nel campionato del mondo Supermotard, ben si adatta all’uso quotidiano senza però perdere quelle caratteristiche peculiari che l’hanno fatta trionfare nelle gare.
Il motore quattro tempi della Husqvarna SM 510 R è stato potenziato grazie all’utilizzo di nuove teste con valvole di maggior diametro aumentate, nuove camme di aspirazione e nuovi condotti di aspirazione e scarico. Per completare la parte motore, Husqvarna SM 510 R beneficia di un sistema di scarico Giannelli di nuovo disegno , più performante e in regola con Euro 2.
Oltre ai numerosi interventi sul motore anche la parte ciclistica ha subito interventi radicali, che consentono di ottenere maggior funzionalità del comparto sospensioni e freni offrendo sempre maggior sicurezza di guida nelle situazioni “al limite”.
Sono state introdotte nuove forcelle Marzocchi da 50 mm di diametro , unità Sachs completamente rivisti nelle tarature per meglio accordarlo con il nuovo avantreno. Le novità non finiscono qui, ma vanno a coinvolgere anche le piastre di sterzo ora con interasse da 205 mm di diametro e con la piastra superiore del tipo “monovite”.
Nella parte comandi, il manubrio con nuova piega (più adatta al motard) e diverse possibilità di regolazione in altezza e in profondità, è completato dai paramani in plastica forniti in dotazione alle moto.
Il nuovo strumento digitale ed un faro più potente sono poi di grande utilità soprattutto nell’utilizzo della moto su strada.
Anche l’impianto l’impianto frenante anteriore ha subito un “ringiovanimento”, con una nuova pompa di connotazione “racing” , prettamente derivata dai modelli da gara e con leva regolabile. La pinza di tipo radiale rende la frenata ancor più efficace e modulabile.
Nuove sono anche le colorazioni della gamma Supermotard 2006, dove spicca il bianco rosso sulla maggior parte dei modelli, colore ripreso in occasione del centenario del marchio Husqvarna, proprio con la Centennial 510.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE