MV Augusta vuole raddoppiare le vendite e far tornare Cagiva

Il marchio italiano punta al raddoppio entro il 2018. nel 2014 Mv Augusta aveva immatricolato quasi 10.000 moto, di cui soltanto 1.500 in Italia, ed ora vuole arrivare a 20.000 entro i prossimi tre anni. I mercati più “svegli” su cui punta MV al momento sono quelli di U.S.A., Asia e Brasile come hanno anche dimostrato le vendite di Ducati. 
Agli stranieri piacciono molto le nostre moto, ci sono i numeri a provarlo. Giovanni Castiglioni, attuale presidente di MV Augusta dal 2011, anno in cui è morto il padre Claudio, ha anche altre intenzioni per il futuro: il nonno dell’attuale proprietario, Giovanni Castiglioni “senior”, cominciò infatti la sua avventura nel mondo delle due ruote fondando la Cagiva, la quale successivamente comprò Ducati, Moto Morini ed Husqvarna, partecipando a varie competizioni tra cui diverse edizioni della celebre Parigi-Dakar e numerosi campionati di velocità.  

Tra queste case comprò anche MV Augusta, dove è ora concentrato tutto il lavoro della proprietà. Ma la Cagiva, dopo aver fatto innamorare tantissimi giovani, pare dimenticata con le sole Mito SP 525 e Raptor 125 a listino. l’ idea ai vertici di MV, quindi, è quella di rilanciare la Cagiva, magari con una maxi enduro simile alla vecchia Elefant 650 (che vinse le Dakar 1990 e 1994).

Ci aspettiamo molto quindi da MV Augusta, che per ora lotta nel mondiale Superbike e Superstock. Dal mercato americano arrivano inoltre delle indiscrezioni che ci fanno pensare ci sia una versione RC della supersportiva di punta, la famosissima F4: in questo allestimento la moto dovrebbe avere circa 210CV e numerosi componenti racing. 

Nella Gallery trovate anche qualche bella Cagiva Elefant

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE