Nuova Trident 660 Triple Tribute Edition: l’omaggio di Triumph a Slippery Sam

Con una produzione limitata di un solo anno, la nuova Trident 660 Triple Tribute Edition celebra eccellenza Triumph nelle competizioni. La moto sfoggia uno schema grafico dinamico che rende omaggio alla cinque volte vincitrice del TT dell’Isola di Man dal 1971 al 1975: Slippery Sam. Per esaltare ulteriormente la qualità, le prestazioni e l’handling eccezionali della Trident 660, la nuova Trident 660 Triple Tribute Edition ha come dotazione di serie la tecnologia Triumph Shift Assist, cupolino e sottocoppa: è la roadster di media cilindrata definitiva ispirata al mondo delle competizioni. Ma scopriamola insieme nel dettaglio.

Triumph Trident 660 Triple Tribute Edition: le caratteristiche

La Triumph Trident 660 Triple Tribute Edition presenta un design pulito e minimale, con una livrea che abbraccia il bianco, il blu e il rosso. Dettagli come il cupolino e il puntale in tinta si integrano armoniosamente con le linee fluide della moto. Il serbatoio, con grafiche che richiamano lo spirito racing, presenta il numero 67 ai lati, vicino agli spazi per le ginocchia, conferendo un tocco di autenticità alla moto. L’iconico badge Triumph adorna sia il faro che il fanale, con richiami al logo presenti anche sul tappo del serbatoio, sul morsetto del manubrio e sulla strumentazione. Un ulteriore tocco di classe è rappresentato dal badge Trident in alluminio, con dettagli finemente lavorati. La moto si completa con dettagli in alluminio come le barre e i paratacchi, cerchi a cinque razze neri e leggeri e molto altro.

La moto è spinta da un potente motore a tre cilindri, che offre un equilibrio ottimale tra coppia e potenza. Conforme allo standard Euro 5, questo propulsore eroga 81 CV di potenza a 10.250 giri/min e una coppia massima di 64 Nm a 6250 giri/min. Per i motociclisti europei, è disponibile anche un kit di depotenziamento A2. Il cambio a 6 marce, dotato di Triumph Shift Assist, consente cambi di marcia fluidi e precisi senza l’utilizzo della frizione. La moto presenta una sella con un’altezza da terra di 805 mm e un peso di 189 kg. Tra le caratteristiche di serie troviamo forcelle a steli rovesciati Showa nere con escursione di 120 mm all’anteriore, monoammortizzatore Showa regolabile nel precarico con leveraggio ed escursione di 133,5 mm sul posteriore, e un impianto frenante Nissin a due pistoncini con doppio disco da 310 mm. La Trident è equipaggiata con pneumatici Michelin Road 5 e un telaio con struttura tubolare in acciaio, accoppiato a barre leggere in alluminio conico. In termini di tecnologia, la Trident 660 Triple Tribute Edition offre un pacchetto completo, che include ABS, controllo di trazione disattivabile, sistema ride-by-wire, display TFT a colori multifunzione con schermo LCD in bianco e nero, illuminazione a LED e due modalità di guida (Road e Rain).

Triumph Trident 660 Triple Tribute Edition: quanto costa

Il debutto della Triumph Trident 660 Triple Tribute Edition è rovisto per il prossimo mese e sarà disponibile sul mercato al prezzo di 8595 euro. Con la sua combinazione unica di prestazioni, stile e storia, la Trident 660 Triple Tribute Edition promette di conquistare il cuore degli appassionati di motociclismo in tutto il mondo.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE