Ultimissime: Dainese & AGV

Acquisizione tricolore!

Il 30 Luglio prossimo Lino Dainese, presidente della omonima società vicentina leader nella produzione di abbigliamento e protezioni per gli sport dinamici, apporrà la sua firma a un’operazione molto importante per il mercato sportivo.

Dainese S.p.a. ha infatti concluso l’acquisto della AGV S.p.a., storica azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di caschi da moto per le competizioni sportive e per lo street road. L’acquisizione è motivo di grande soddisfazione per la società vicentina, che riesce in questo modo a riportare la proprietà della storica azienda di caschi in mani italiane dopo che, nel 2002, era stata acquisita dal gruppo belga Imag.

L’operazione gioca un ruolo strategico per Dainese che amplia così in modo sostanziale le sue quote di mercato a livello internazionale nel settore dei caschi. L’ingresso in AGV crea altresì importanti sinergie a livello di ricerca e sviluppo, produzione e distribuzione.

Commenta Lino Dainese: “AGV e Gino Amisano, suo fondatore nel ’47, sono stati per me un esempio da seguire. Abbiamo fatto un percorso parallelo nell’ambito dell’innovazione e dei piloti più importanti, da Agostini a Valentino Rossi . Sarà per noi un impegno portare conoscenza e valore”.

Tag:,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE