Yamaha Aerox R Special Version

Per i quindicenni… con i GP nel sangue!

Yamaha Aerox R Special Version. Passate le vostre domeniche davanti alla TV, seguendo le imprese di Valentino Rossi e soci? Sognate ad occhi aperti di guidare il modellino che avete sopra la mensola? Se avete risposto affermativamente a queste due domande, ecco lo scooter che fa per voi: Yamaha Aerox R Special Version. Uno dei cinquantini più sportivi sul mercato, vero best seller del segmento, impreziosito dalla colorazione giallo-nero-bianco adottata anche dal Dottor Rossi e dal suo fedele scudiero Colin Edwards nel GP di Laguna Seca della scorsa stagione.
Un pezzo di storia Una livrea che affonda le sue radici nel passato sportivo del marchio dei tre diapason. Giallo, nero e bianco erano i colori dei Team Ufficiali Yamaha negli anni 70 e comparivano ovunque: sulle moto da strada, competizione e “dirt track” di Kenny Roberts, sui modelli da off-road della leggenda del Supercross Bob “Hurricane” Hannah e persino su “Silverbird”, il veicolo con motore Yamaha guidato da Don Vesco alla conquista del record di velocità su terra, la prima moto a raggiungere i 300 km/h.
La gara statunitense dello scorso anno è stata l’occasione per sfoggiare la livrea tradizionale in concomitanza con il 50mo anniversario di Yamaha, ricordando grandi miti del passato come i già citati Kenny Roberts o Bob Hannah. Il successo raccolto dalle M1 così personalizzate ha convinto i designer Yamaha a riproporre la livrea tradizionale anche sulla supersportiva stradale Yamaha R1 e, oggi, sul suo cinquantino Aerox R.
Un “50” al top Yamaha Aerox va catalogato come uno dei cinquantini più raffinati (ed apprezzati) in commercio. A parte la linea, sportiva e personale soprattutto della colorazione Special Version, la dotazione tecnica lo delinea in senso sportivo. Le sospensioni sono Paioli, gli pneumatici (130 all’anteriore e 140 al posteriore) assicurano il massimo grip in tutte le condizioni, ed i due freni a disco tengono a bada la grinta del motore due tempi raffreddato a liquido.
Quanto costa? Il sogno di un quindicenne spesso è difficile da quantificare. Per fortuna Yamaha Aerox R Special Version non fa parte di questi casi, visto che il suo prezzo sarà comunicato a breve. Prevediamo comunque un valore prossimo ai 2.600 euro.

Tag:, ,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE