Imola: Come Ledogar vince Gara 3 ed è il nuovo leader della Carrera Cup Italia

La terza gara della Carrera Cup Italia si è tenuta sotto una fitta pioggia, che non ha scalfito la prestazione monumentale di Come Ledogar, che una volta subentrato al compagno e team manager Oleksandr Gaidai, ha creato il vuoto andando a siglare il secondo successo dopo quello di Gara 1 che gli ha permesso di conquistare la vetta della classifica assoluta della serie.

Sul podio assieme ai due portacolori dello Tsunami RT – Centro Porsche Padova si è visto ancora una volta Alessio Rovera (Ebimotors Centro – Porsche Verona) sempre a punti questo fine settimana, mentre è da evidenziare il terzo posto di Daniele Di Amato (Dinamic Motorsport), che ha scavalcato in classifica il compagno di squadra Mattia Drudi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Modena), fuori dai giochi per un’uscita di pista.

Non da meno è stato anche Enrico Fulgenzi (TAM Racing – Centro Porsche Latina), autore di un’ottima rimonta che lo ha visto risalire dall’ultima fila fino al quarto posto.

Alle spalle dello jesino hanno terminato la gara altri due giovani dello Scholarship Programme, Eric Scalvini (Dinamic Motorsport) e il canadese Mikael Grenier (Tsunami RT – Centro Porsche Padova), penalizzato con un drive through comminatogli per un’irregolarità durante la sosta box mentre occupava la seconda posizione.

Amaro in bocca per Mattia Drudi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Modena), che poco dopo il rientro della safety car (che ha percorso i primi quattro giri della corsa per motivi di sicurezza), è stato protagonista di un’escursione sulla sabbia alla Rivazza che ha danneggiato il radiatore della sua vettura. Il romagnolo che prima della gara occupava provvisoriamente la testa del Campionato è uscito dalla mini-endurance a secco di punti. Poca fortuna anche per il rientrante Gianluca Giraudi (Ebimotors – Centro Porsche Torino), fermo contro le barriere del Tamburello a seguito di un’uscita di pista mentre era in lotta per la parte alta della classifica.

Nella Michelin Cup a salire in cattedra per la prima volta quest’anno è stato Marco Pellegrini seguito dal compagno di squadra Alex De Giacomi (Dinamic Motorsport) e da Marco Cassarà (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche di Roma). Quest’ultimo grazie ai podi conquistati ad Imola è il nuovo leader della classe dedicata ai gentlemen driver Porsche.

Da segnalare infine la bandiera rossa esposta nelle battute finali della corsa a causa di un testa coda proprio di Pellegrini rimasto fermo in una posizione non sicura.

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE