MotoGP: La Honda vuole Vinales ma Suppo punta su Pedrosa

Il fatto che il mercato piloti sia concentrato su Maverick Vinales è, ormai, un segreto di pulcinella: il pilota spagnolo, che ha dimostrato una crescita verticale negli ultimi test IRTA, rappresenta l’acquisto dell’anno per tutte le case impegnate in MotoGP.

Il talento è cristallino ed il tempo per maturare è molto, ed anche se Suzuki sta rientrando in grande spolvero tra i protagonisti è innegabile che Yamaha ed Honda siano ancora un passo avanti. Oltretutto, Maverick ha un’importante sponsorizzazione con RedBull ed è un pilota spagnolo, il che lo inserisce tra i favoriti del main sponsor Honda Repsol. Insomma, sia Honda che i suoi sponsor sarebbero ben propensi ad inserire il rookie of the year 2015 nel Team Factory.

Dani Pedrosa è giunto al suo decimo anno da pilota ufficiale, e nonostante l’enorme talento e le numerose vittorie gli è sempre sfuggito il titolo in MotoGP. Quest anno Dani compie trent’anni e, per molti, la sua strada dev’essere KTM -dove il filo rosso è ancora RedBull- o la stessa Suzuki, ma Livio Suppo è pronto a scommettere ancora sul pilota di Sabadell.

É, infondo, quello che si augurano molti degli amanti di questo sport: dopo diec’anni di sfortune ed infortuni, sarebbe bello veder vincere un mondiale anche a lui che infondo ci ha sempre provato con tutto se stesso.

Ecco le parole di Livio Suppo, che vi riportiamo tradotte dal giornale tedesco speedweek.com:“Alla fine della scorsa stagione Dani ha monstrato di essere ad un livello incredibile, e penso che quest’anno potrà ripartire da quel tipo di prestazioni. Lui ha davvero molta esperienza, ed ha sicuramente ciò che serve per lottare per il titolo fino alla fine. Se lo merita, perché è uno dei top rider. Dani è sottovalutato da molte persone”. Su questo infondo non c’è dubbio.

Pedrosa ha dimostrato, una volta superati gli strascichi della sindrome compartimentale, di essere ancora lì a potersela giocare con tutti. “Non so per quanti anni si può dire che sia l’ultima occasione per Dani: io non ci penso adesso, perché è ancora molto giovane. È sette anni più giovane di Valentino e Valentino dimostra che si può ancora lottare per il titolo alla sua età. Dani ha un grande potenziale e l’ha sempre avuto, quindi per me non cambierà nulla “.

Casey Stoner ritorna dopo anni di assenza ed è subito veloce, Valentino Rossi continua a vincere a 37 anni e Dani Pedrosa -non solo secondo Suppo- può ancora vincere il titolo in MotoGP: sembra incredibile, ma l’unica cosa che ci viene in mente in questi casi è che per andare così forte e così a lungo serve davvero un talento unico, che non si sbiadisce con cadute o con il tempo che passa.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE