MotoGP 2016: Vedere le gare in diretta senza Sky Sport

Bei tempi quelli in cui si poteva vedere la MotoGP in diretta su Italia 1, con occhio al riquadrino quando c’erano gli stop&go per noi con pubblicità su profumi ed orologi.  Forse è anche il motomondiale ad essere cambiato negli anni, quelli che vanno forte adesso sono piloti che corrono dall’infanzia e la preparazione del pacchetto moto-pilota è molto più minuziosa di un tempo.

Se una volta i piloti entravano in pista senza la famosa telemetria corner by corner ed allenamenti rigorosi, noi ci sedevamo sul divano e premevamo sul 6 del telecomando senza troppe storie.

Ora è tutto un po’ più bello ed un po’ più complicato, ed è così che Sky Sport offre un palinsesto davvero completo: un canale dedicato alla MotoGP che permette di osservare la corsa da numerose inquadrature, nessuna pubblicità durante la gara e tanta tecnica durante le ore di avvicinamento alla gara.

Non tutti però se lo possono permettere, e se è vero che sottoscrivere un abbonamento a Sky vale la pena, è anche vero che piuttosto di rinunciare alla MotoGP conviene arrangiarsi in qualche altro modo.
Ecco qualche spunto:

-TV8 (ex MTV) e le 8 dirette TV:
Quest’anno Cielo cede le proprie dirette a TV8, ex MTV, che propone 8 gare in diretta con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini e le altre 10 gare in differita. Se cercate di vedere una di queste otto gare, è sicuramente il modo più semplice.

Ecco quali sono le gare di MotoGP in diretta TV8:
-Le Mans, Francia: 8 maggio 2016 – 14.00
-Mugello, Italia: 22 maggio 2016 – 14.00
-Sachsenring, Germania: 17 luglio 2016 – 14.00
-RedBull Ring, Austria: 14 agosto 2016 – 14.00
-Brno, Repubblica Ceca: 21 agosto 2016 – 14.00
-Misano, Italia: 11 settembre 2016 – 14.00
-Motegi, Giappone: 16 ottobre 2016 – 07.00
-Valencia, Spagna: 13 novembre 2016 – 14.00

-Videopass MotoGP
il sito ufficiale www.motogp.com offre un servizio di streaming completo e senza limiti, che include anche tutte le gare corse sotto la gestione Dorna -almeno vent’anni- e numerosi contenuti esclusivi visualizzabili solo sul sito ufficiale. Bisogna ricordarsi però che le telecronache sono tutte in inglese (cosa che per qualcuno si può rivelare un vantaggio) e, soprattutto, che il costo per assistere a tutta la stagione è di 200€. Non si può acquistare un’evento singolarmente.

– Canali stranieri
Salite sul tetto, prendete la vostra parabola e sintonizzatela su Hotbird 13 o Astra 1: in paesi come Francia, Germania e Svizzera il motomondiale è meno importante di quanto lo sia qui da noi, e viene quindi trasmesso in chiaro dal canale RTL.

-Il Pub
A mali estremi, estremi rimedi. Cercatevi un Irish Pub o qualcosa del genere, però chiedete già il sabato se il locale ha intenzione di trasmettere la gara (magari, ahinoi, c’è un anticipo di campionato) e gustatevi la vostra pinta in compagnia. Non si potranno vedere tutte le prove, ma almeno vi siete salvati dalla differita serale di cui ormai sapete già tutto causa spoiler.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE