Infomotori.com premiato dalla rivista Raum&Zeit per il viaggio-tributo in onore di Nikola Tesla

Dal 15 al 18 giugno scorso si è svolta una spedizione in memoria di Nikola Tesla, con tappa finale a Belgrado, dove si trova il museo a lui dedicato. Un viaggio con auto elettriche che voleva essere un tributo allo scienziato che ha posto le basi della nostra modernità e che purtroppo pochi conoscono, probabilmente condannato dai poteri forti alla “damnatio memoriae”.

Con l’avvento delle automobili elettriche Tesla, qualcuno si è posto la domanda da chi derivasse questo nome e grazie a ciò il genio di Nikola Tesla e le sue importanti scoperte sono tornate ad essere ri-conosciute dalla gente che prima ne ignorava del tutto l’esistenza.

Alla spedizione hanno partecipato ufficialmente 5 persone a titolo personale: Carlo Valente e Ivana Gabriella Cenci fondatori di Infomotori.com, il cantante e produttore Roberto Boribello, il consulente UNESCO Giorgio Andrian, il giornalista Renato Malaman, l’Ingegnere e blogger Alessio Sanavio con altre persone al seguito dell’iniziativa, promossa dagli stessi fondatori di Infomotori.com.

Giunti a Belgrado e dopo avere visitato il Museo dedicato a Nikola Tesla, c’è stato un momento particolare riservato ad Infomotori.com ed ai suoi fondatori. In una galleria d’arte dedicata ad artisti legati alla memoria di Nikola Tesla, ad Infomotori è stata consegnata una medaglia riportante in rilievo il volto del grande scienziato, accompagnata da un diploma.

Il premio è un tributo che la rivista tedesca di biofisica Raum&Zeit conferisce alle persone che contribuiscono a conservare la memoria storica e diffondere il valore scientifico delle sue scoperte.

La spedizione è stata accolta durante tutte le sue tappe con favore dalla stampa e dalle autorità locali e dal pubblico. Molte testate televisive, quotidiani e testate on line hanno dato spazio all’iniziativa, che oltre ad un valore commemorativo, ha dimostrato che è possibile effettuare viaggi a lungo raggio con veicoli elettrici senza particolari problemi.

Un tributo al genio che ha dimostrato che l’elettricità è ovunque e sognava potesse essere libera, pulita e gratuita per tutti. In questo link trovate lo speciale dedicato alla spedizione “On the traces of Tesla” con le tappe e la documentazione del viaggio.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE