I commenti del Team Peugeot Total prima della gara di casa nel WRX

Kenneth HANSEN, Team Manager PEUGEOT Total

“La gara di Lohéac occupa chiaramente un posto a sé nello sport automobilistico: in questa regione c’è una grandissima passione per il rallycross e la gara gode di un’enorme popolarità, costruita con il passare degli anni su questa pista storica. Il Team PEUGEOT Total è senz’altro sotto pressione per ottenere un buon risultato nella gara di casa, ma lo considera un aspetto positivo e motivante. Il tracciato in sé è interessante. Assomiglia alla pista di un circuito veloce e largo che permette di attaccare in tutto il giro. Il rettilineo di partenza è corto, seguito da una prima curva a 90°. Il joker lap aggiunge un’ulteriore sfida alla corsa: c’è un salto e il tracciato è parallelo alla pista principale per un buon tratto. Non c’è una grande differenza di tempi tra il joker lap e il giro normale e, per questo, spesso i concorrenti escono dal joker lap affiancati. È entusiasmante! Il Canada ha dimostrato il grande potenziale di competitività delle ultime evoluzioni tecniche e della squadra e adesso siamo molto vicini agli obiettivi che ci eravamo prefissati. In Francia speriamo di arrivare a una svolta e di ottenere la prima vittoria della versione 208 WRX Evo.”

 

Sébastien Loeb, PEUGEOT 208 WRX #9 (francese)

“Per me, pilota francese di una squadra francese, Lohéac è certamente una manche molto importante e il nostro obiettivo è lottare per la vittoria. Sono previste delle prove la settimana prossima in Francia, che dovrebbero rappresentare una buona preparazione per il week-end di gara. Potremo apportare le ultime modifiche alle regolazioni, anche se le specifiche saranno le stesse del Canada. La pista di Lohéac mi piace molto: di per sé, non ha grandi segreti, bisogna effettuare dei run puliti, essere sempre veloci e soprattutto fare delle buone partenze. È anche una pista in cui bisogna sapere gestire e salvaguardare le gomme per evitare a qualsiasi costo una foratura: è uno dei principali rischi sui grossi cordoli che ci sono qui.”

 

Timmy Hansen, PEUGEOT 208 WRX #21 (svedese)

“Per noi del rallycross, Lohéac è un po’ come Le Mans: è una delle grandi gare dell’anno! È una manche che ci è abbastanza congeniale: c’è un ottimo grip su terra quando la pista è asciutta, il che è abbastanza tipico dei circuiti francesi. Le prestazioni della vettura sono buone e dal canto mio so che dovremo fare particolare attenzione alle partenze. È una fase fondamentale nel rallycross, soprattutto nelle manche di qualificazione in cui la partenza vede tutti i concorrenti schierati sulla stessa fila. Sono fiducioso, anche se con la nuova macchina, possono sempre esserci delle sorprese. È solo la nostra terza uscita in gara e, se piove, la pista può diventare molto scivolose. Con Sébastien Loeb, siamo a pari punti ma ci sono troppe sfide con i nostri concorrenti per focalizzarci sulla rivalità tra compagni di squadra. Siamo una squadra unita e questo è la nostra forza!”

 

Kévin Hansen, PEUGEOT 208 WRX #71 (svedese)

“Sono molto impaziente di correre a Lohéac che è la gara di casa di PEUGEOT. La Francia mi piace molto! Di recente, ho guidato una monoposto di Formula 4 all’Auto Sport Academy in Francia, ho imparato molte cose nuove che sono sicuro di potere mettere in pratica il prossimo week-end in Bretagna. Il circuito di Lohéac è velocissimo, bisogna essere molto precisi e fare dei run puliti. Il mio obiettivo è il podio. Penso che sia un obiettivo realistico perché la PEUGEOT 208 WRX si adatta bene alla configurazione di Lohéac. È una vettura francese sviluppata in Francia. Anche sulla mia vettura, che ha le specifiche 2018, sono state apportate numerose evoluzioni e ho l’impressione di compiere anch’io dei progressi nel mio modo di guidare gara dopo gara. Non c’è motivo per cui non dovremmo ottenere buoni risultati!”

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE