Fiat Toro 2022: il pick-up per il Brasile si rifà il look

La Fiat Pulse non è l’unica a dominare la scena sul mercato sud-americano: da qualche anno, infatti, il marchio del Lingotto sta scalando le classifiche di vendita anche con un pick-up conosciuto in America Latina come RAM 1000, che prende il nome di Fiat Toro e che proprio l’anno scorso è andato incontro al suo primo restyling di “metà carriera”. Disponibile sul mercato dal 2016, questo “cassonato” ha ottenuto un importante facelift estetico, un corposo aggiornamento della multimedialità nell’abitacolo e un rinnovamento della gamma motori, che ora conta anche un inedito 1.3 Litri turbo alimentato sia a benzina che a etanolo.

Andando con ordine, le novità si possono notare innanzitutto all’anteriore dove il cofano, la griglia (con il marchio a lettere maiuscole) e il paraurti sono stati completamente ridisegnati; tutti nuovi anche i gruppi ottici a LED, divisi nella parte superiore dell’avantreno in luci diurne ed indicatori di direzione e in quella inferiore in fendinebbia, così come i cerchi in lega, disponibili a seconda dell’allestimento nelle misure da 16 fino a 18 pollici.

Fiat Toro Brasile 2022

Passando nell’abitacolo, le modifiche più sostanziali portate in dote dal Fiat Toro 2022 sono il quadro strumenti completamente digitale da 7” e l’introduzione del nuovo sistema infotainment UConnect con schermo verticale da 7 fino a 10,1 pollici a seconda della versione presa in considerazione. Le funzionalità comprese nel pacchetto includono inoltre la dock-station per la ricarica wireless dello smartphone, l’interfaccia per la gestione da remoto del veicolo e la eSIM convenzionata all’operatore TIM Brasil.

Vediamo ora le motorizzazioni: il nuovo Fiat Toro 2022 è disponibile con l’inedito 1.3 turbo ad alimentazione mista benzina/etanolo da 185 cavalli e 270 Nm di coppia massima, con l’1.8 Flex equipaggiato con cambio automatico a sei rapporti già visto anche sui modelli Jeep e con il più versatile 2.0 turbodiesel da 170 CV e 350 Nm, abbinato però a un automatico a nove velocità.

Fiat Toro Brasile 2022

Il listino del Fiat Toro 2022 presenta cinque allestimenti (Endurance, Freedom, Volcano, Ranch e il top di gamma Ultra) con prezzi in partenza da poco meno di 20.000 Euro fino a circa 32.000 Euro al cambio attuale.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE