Lancia Ypsilon Ecochic Metano e GPL listino prezzi e consumi

Lancia Ypsilon GPL e Metano
Fra le auto più vendute in Italia Lancia Ypsilon rappresenta il fiore all’occhiello della gamma Lancia, anche e soprattutto per quanto riguarda le versioni EcoChic a gas naturale ed ecologico, grazie infatti alla possibilità di scegliere sia la versione a GPL che quella a Metano. Quest’ultima è di più recente introduzione, e assicura ottime prestazioni per consumi e ed emissioni di CO2, nonché di risparmio sul costo della benzina nonostante il prezzo d’acquisto più elevato. Per la versione GPL infatti il prezzo parte da 14.600 euro mentre Lancia Ypsilon a metano viene venduta a partire da 16.500 euro

 

EcoChic Metano
La nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano assicura infatti ridotti livelli di CO2 (86 g/km), tra i più bassi dell’intero mercato e consumi contenuti con 3,1 kg/100 km sul ciclo combinato di omologazione, con l’alimentazione a metano, assicurando allo stesso tempo costi chilometrici inferiori rispetto alle versioni benzina. E’ possibile coprire poi con la medesima spesa il doppio dei chilometri e grazie al doppio serbatoio, l’autonomia totale supera i 1.300 km. 

 

Il motore benzina Twinair da 80 CV
Lancia Ypsilon Metano dispone del un nuovo motore 0.9 TwinAir Turbo Bi-fuel da 80 CV con un’elevata potenza specifica e coppia, che concilia in maniera perfetta la riduzione dei consumi e il divertimento di guida. Il TwinAir a metano dispone di elementi specifici per il sistema di alimentazione a gas naturale realizzati in materiale a bassa usura che garantiscono la massima affidabilità senza alterare in alcun modo le prestazioni e la guidabilità della vettura quando funziona a metano.

 

EcoChic GPL
La versione a GPL di Lancia Ypsilon EcoChic è invece ormai uno standard per quanto riguarda il mercato italiano. Fra i vantaggi della versione GPL certamente c’è la maggiore autonomia di marcia a carburante ecologico e i minori tempi per il rifornimento, dovuti proprio alla composizione del GPL che consente di occupare l’80% del volume del serbatoio, a differenza del metano che raggiunge appena il 20% per la sua diversa densità. Lancia Ypsilon EcoChic GPL dispone del piccolo motore benzina 1,2 da 69 CV, ideale per contenere al massimo i consumi di carburante che vanno dagli 8,7 litri ogni 100 chilometri nel percorso urbano, ai 5,7 del ciclo extraurbano, con una media nel ciclo combinato di 5,7 l/100 km. Grazie poi al prezzo contenuto del GPL è possibile tagliare di molto il costo per il rifornimento di carburante.

 

Prezzi e allestimenti della gamma Lancia GPL e Metano
Per quanto riguarda le versioni con motore GPL  invece il prezzo parte da 14.600 euro per la versione 1.2 69 cv GPL Lancia Ypsilon Ecochic Silver mentre 17.400 euro per la versione Platinum. A metano il prezzo è di 16.500 euro per la versione 0.9 Twinair 80 CV metano Ecochic Silver mentre 17.500 per la versione Gold.

TUTTO SU Lancia Ypsilon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE