Lexus LS

Lexus LS presentata al Salone di Parigi 2012
Presentata a San Francisco la nuova gamma della Lexus LS 460 , composta anche dai modelli LS 460 F Sport e LS 600h, dotata di motore V8 e sistema Lexus Hybrid Drive.
La nuova LS è il fiore all’occhiello del brand di lusso di Toyota ed è caratterizzata dal nuovo design della griglia ormai riservato a tutti i modelli prodotti dal brand, è equipaggiato con nuove dinamiche di guida e  le tecnologie più evolute disponibili sul mercato.
Nei suoi 23 anni di vita e 4 generazioni, il modello LS è stato venduto in oltre 730 mila unità. Ora l’ammiraglia si ripresenta sul mercato con una importante presenza visiva: il design è omologato all’ultima produzione del marchio, audace e deciso. Inoltre, la nuova LS garantisce dinamiche di guida più lineari, con i massimi livelli di eleganza, lusso e tecnologia disponibili nell’intero settore automobilistico. Infatti, sono stati portati ben 3.000 perfezionamenti, di cui tre sono premiere mondiali, e almeno altre 15 premiere Lexus tra innovazioni tecniche e nuove caratteristiche.

Design della nuova Lexus LS
L’anteriore riprende il family feeling del brand giapponese, con una griglia dal design deciso che le conferisce una combinazione tra eleganza ed autorevolezza.
La nuova LS può essere dotata di luci a LED, compresi i fendinebbia verticali con le lenti PES più piccole al mondo ed esclusive Luci di Marcia Diurna (DRL) con una forma che richiama la filosofia stilistica L-finesse.

Migliorata la stabilità della Lexus LS
Per migliorare la dinamica di guida della nuova Lexus LS è stata migliorata la stabilità per una guida ancora più comoda. Questo è stato possibile grazie alle nuove tecniche di saldatura laser e di incollaggio che hanno incrementato la rigidità strutturale del veicolo.
Il nuovo controllo interlock, un’evoluzione del sistema di sospensioni attive variabili (AVS), il controllo Pitch & Bounce  è stato perfezionato per garantire una maggiore aderenza all’asfalto.
Il nuovo sterzo offre miglioramenti dal punto di vista dell’accuratezza e della reattività in curva. Il sistema frenante è stato migliorato per garantire maggiore potenza e maggiore sensibilità al pedale.
Il guidatore può scegliere tra cinque modalità di guida tramite il nuovo sistema Drive Mode Select: ECO, COMFORT, NORMAL, SPORT S e SPORT S+, che consentono di scegliere la combinazione ideale tra economia dei consumi, comfort, prestazioni e handling.

Interni della Lexus LS
L’abitacolo della nuova ammiraglia Lexus LS ha livelli di isolamento acustico migliorati in qualsiasi area, a tutto vantaggio del comfort di guida.
I miglioramenti riguardano la riduzione riduzione del rumore proveniente dal motore, dal vento e dalla carreggiata, oltre alla possibilità di equipaggiamento con pneumatici studiati per la riduzione del rumore, capaci di azzerare il rumore nella parte anteriore dell’abitacolo.
A richiesta, si può installare il controllo della climatizzazione per i sedili anteriori e posteriori, oltre al riscaldamento per il volante all’interno del nuovo sistema Climate Concierge di Lexus, caratterizzato da 13 sensori gestiti dall’Unità di Controllo centrale.
Il nuovo Advanced Illumination System (AIS) esalta l’eleganza degli interni della LS grazie a nuove luci interne Champagne White e illuminazione a LED per il pannello strumenti.

Sistemi di controllo remoto e di infotainment della nuova Lexus LS
Il nuovo design dell’abitacolo risponde anche alla necessità di una maggiore maturazione delle tecnologie HMI (la Human Machine Interface) di Lexus: così la Remote Touch Interface (RTI) offre il controllo completo dei sistemi di infotainment attraverso il multi-display LCD da 12,3”, il più grande al mondo.
Il Sistema di Navigazione Lexus trae beneficio dall’ampia capacità del disco rigido e dalla connettività ad internet, che lo rendono uno dei sistemi più veloci e precisi disponibili sul mercato. Il sistema audio Mark Levinson Reference Surround con 19 altoparlanti offre a sua volta la migliore esperienza sonora di bordo dell’intero panorama automobilistico. Infine, il Sistema di Intrattenimento per i Sedili Posteriori è stato aggiornato con l’inserimento di un lettore Blu-ray®.

Sistemi di sicurezza per la Lexus LS
Il nuovo sistema Advanced Pre-Crash Safety (A-PCS), equipaggiato con un dispositivo che aiuta l’automobilista ad evitare le potenziali collisioni, è tra i più avanzati sistemi di sicurezza automobilistica disponibili sul mercato. Il sistema è studiato per aiutare il cliente ad evitare o ridurre le conseguenze di un incidente con veicoli e pedoni su una vasta gamma di velocità e in contesti sia urbani che extraurbani, di giorno e di notte.
Il sistema di Abbaglianti Attivi (AHS) garantisce il passaggio automatico tra le diverse modalità dei fari, estendendo i tempi di percorrenza con gli abbaglianti accesi e quindi con una maggiore visibilità.
Il sistema Lane-Keep Assist (LKA) è stato perfezionato riuscendo oggi a correggere automaticamente l’allontanamento dalla corsia dovuto al cambio di curvatura della carreggiata o alle folate di vento laterali. Sono inoltre disponibili i sistemi Blind Spot Monitor (BSM) Lexus Night View.
In termini generali, la nuova ammiraglia è stata sviluppata per perfezionare gli straordinari livelli di qualità che hanno consentito a Lexus di ottenere moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo al lancio di ogni singola generazione della gamma LS.

Lexus LS F SPORT
La nuova versione F SPORT unisce un design interno ed esterno più aggressivo al perfezionamento delle dinamiche di guida, compreso l’abbassamento di 10 mm dell’altezza minima da terra, l’inserimento delle nuove pinze Brembo a 6 pistoni per i freni anteriori e i controlli sul volante e sono equipaggiate con Active Stabiliser System.

TUTTO SU Lexus LS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE