Ford Fiesta 2012, la nuova generazione pronta al debutto

Spiata con nuovi gruppi ottici posteriori la nuova Ford Fiesta in versione berlina compatta, che debutta nei primi mesi del 2013 con il facelift del modello attuale. Probabile una sua partecipazione al Salone di Parigi 2012

Ford Fiesta restyling 2013
La nuova Ford Fiesta ha ormai completato i test dinamici su strada, come possiamo vedere dalle foto spia inviateci dal nostro reporter, che mostrano la versione berlina due volumi compatta ormai praticamente svelata ai nostri occhi. Possiamo così osservare meglio il nuovo design del posteriore, che adotta nuovi gruppi ottici. Dopo quattro anni di presenza sul mercato nella versione attuale, per la Ford Fiesta è ora giunto il momento di un facelift, una rinfrescata necessaria per competere con le rivali del segmento delle medie compatte, sempre più combattuto ed agguerrito. Il nostro fotografo spia, dopo averci presentato la versione senza coda, ci invia ora le foto della versione berlina impegnata in alcuni test dinamici sulle strade europee. Dalle camuffature evidenti su alcune zone della carrozzeria possiamo dedurre che le modifiche per questa versione non riguarderanno solamente il frontale, ma anche il design del bagagliaio e del paraurti posteriore.

Debutto al Salone di Parigi 2012
Il muletto di Ford Fiesta berlina non era mai stato sorpreso in azione finora, il che significa che i tecnici statunitensi sono riusciti molto bene nel tenere nascoste le novità previste per la generazione 2012 che, salvo clamorose sorprese, dovrebbe essere presentata al Salone di Pechino 2012 a fine settembre. Le novità principali riguardano come detto anche la parte posteriore, che appare nelle foto ricoperta da alcuni camuffamenti per nascondere il nuovo design per la coda e per il paraurti, modificati rispetto alla versione attuale, così come i pannelli coprenti nella parte frontale suggeriscono che ci saranno novità piuttosto importanti, anche se tali camuffature non permettono di cogliere dettagli troppo precisi.

24 Foto

Novità nel design frontale
Sembra tuttavia probabile che la parte frontale sarà simile a quella delle nuove Ford Mondeo e Ford Fusion, magari andando a ricordare il frontale della Fiesta ST Concept presentata lo scorso anno. Molto interessante anche la foto del libretto che indica chiaramente come il motore sia un 1.0 GDI, una conferma piuttosto esplicita che Ford introdurrà la tecnologia EcoBoost anche nella gamma Fiesta, che riduce i consumi anche rispetto alla parca versione Ford Fiesta GPL. Questo particolar muletto scovato in fase di test utilizza un 1.0 tre cilindri da 80 CV sviluppato nel Regno Unito.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/ford-fiesta-2012-la-nuova-generazione-pronta-al-de_50777/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis