Honda Civic 1.7 CTDi

Anche in versione a gasolio, con un 1700 iniezione diretta common rail 16 valvole da 100 CV.

Honda Civic 1.7 CTDi. L’ultima novità dalla casa nipponica è la nuova Civic diesel 1.7 CTDi. Offerta nella versione 3 (SE) e 5 (S) porte, con motore da 100 CV 4 valvole per cilindro, iniezione diretta e common rail, turbocompressore a geometria variabile, che garantisce una valida elasticità ed efficienza, con un consumo medio di soli 5,0 litri ogni 100 km.
I nuovi modelli estendono la vasta gamma Civic e permettono a Honda di approfittare della crescente

domanda di alimentazione diesel in Europa.
La versione a 5 porte raggiunge una velocità massima 181km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi, con un consumo di 4,9 litri per 100 km.
Nella versione a 3 porte l’accelerazione è leggermente più rapida grazie al minor peso. Per prestazioni ed economia, questa nuova motorizzazione Civic può essere inserita fra le diesel più interessanti. Offre prestazioni equivalenti ai modelli diesel da 2 litri, mentre conserva il vantaggio associato ad un motore piccolo 1.7. L’interno è spazioso, grazie alla progettazione compatta delle sospensioni anteriori (MacPherson) ed alla posizione avanzata del parabrezza, che dà una immediata sensazione di controllo una volta seduti di fronte al volante. Il cambio è stato interamente riprogettato: il suo innovativo collocamento sulla plancia contribuisce a creare ulteriore spazio nell’abitacolo, permettendo allo stesso tempo una guida più intuitiva e sportiva. Linee lucide, personalità ed attenzione al particolare caratterizzano gli interni. Per la sicurezza dei passeggeri più piccoli c’è il sistema di ancoraggio ISOFIX, per un ottimale aggancio dei seggiolini. Numerose le dotazioni di serie che includono climatizzatore automatico, air bag lato guida, passeggero e laterali, cinture anteriori regolabili in altezza con pretensionatori, cinture posteriori con ALR, ABS con EBD, retrovisori elettrici termici, vetri elettrici anteriori, allarme antifurto. Nella versione 5 porte, autoradio RDS con lettore cassette e CD e vetri elettrici posteriori.
Prezzo “chiavi in mano” euro 18.851 per la versione 3 porte, euro 19.851 per la versione 5 porte.

ARTICOLI CORRELATI