Honda CR-V

Nuova Honda CR-V
Presentato ufficialmente il nuovo SUV giapponese Honda CR-v, anticipata in diversi saloni dalla versione concept, e ora svelata nella versione definitiva, caratterizzata da una linea moderna tendente a quella di una berlina di medie dimensioni come avviene per molti recenti e fortunati modelli.

Dimensioni aumentate, look da vettura media
Il SUV viene costruito in Inghilterra e presenta una lunghezza leggermente maggiore rispetto alla precedente generazione, con una linea del tetto ridotta però di 30 mm grazie anche alla riduzione dell’altezza dei sedili posteriori di 38 mm, per conferire un aspetto più filante a questa fuoristrada, tanto che Honda descrive il veicolo come il perfetto bilanciamento tra un’auto e un SUV. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, il frontale adotta il nuovo family feeling di Honda con una griglia di grandi dimensioni pronunciata rispetto alla linea più arretrata dei gruppi ottici, mentre il paraurti inferiore viene modellato con plastiche in stile off road. La linea di cintura sale fino al posteriore, dove vediamo un piccolo lunotto e luci avvolgenti che rendono l’aspetto simile a quello della Volvo XC60.

Motorizzazioni
Nella sostanza invece la nuova Honda CR-V viene spinta principalmente dal tradizionale motore diesel 2.2 litri i-DTEC da 148 CV con emissioni di CO2 nell’ordine dei 149 g/km. Al lancio sarà disponibile anche il 2.0 litri i-VTEC benzina, sempre da 148 CV ma dalla coppia minore. La trazione disponibile sarà sia integrale sia anteriore.

Più avanti dovrebbe venir presentato il motore più parco della gamma, un diesel da 1.6 litri che raggiunge un livello di emissioni di soli 99 g/km, impressionati per un SUV e difficilmente raggiungibili anche da un’utilitaria.

TUTTO SU Honda CR-V
Articoli più letti
RUOTE IN RETE