Kia Sportage nominata Top Safety Pick

Kia Sportage viene nominata Top Safety Pick dall’Insurance Institute for Highway Safety e si distingue per gli alti punteggi che le vengono assegnati per quanto riguarda i crash test.
La nuova generazione della crossover coreana che abbiamo già avuto l’opportunità di osservare allo scorso salone di Ginevra e con queste prestazioni promette di avere tutte le armi necessarie per confrontarsi con concorrenti di segmento quali Volkswagen Tiguan, Nissan Qashqai e Ford Kuga.

La terza generazione di questa vettura nasce dalla sinergia con Hyundai ed è stata prodotta sullo stesso pianale e con la stessa meccanica della nuova ix35. Più lungo, largo e basso della precedente generazione (rispettivamente di 90, 15 e 60 mm), il nuovo modello propone una carrozzeria completamente differente rispetto l’originale, conservando però le caratteristiche del SUV entrato nel mito che hanno reso tanto popolare ed apprezzata la seconda generazione dello Sportage introdotta nel 2004.

Il nuovo Sportage è ancora più attraente e leggero, ma sicuro, del modello precedente, con un coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx) di 0,36 (-10%) ed una significativa “cura dimagrante” che ha permesso di risparmiare 90 kg rispetto al predecessore, a tutto vantaggio dei consumi, del rispetto ambientale e del rendimento complessivo.
Kia Sportage al momento del lancio verrà proposta con due motorizzazioni diesel e due benzina: un 2.0 diesel da 136 cavalli (al quale si affiancherà un 1.7 da 115 cv) e un 2.0 benzina da 136 cavalli (al quale si affiancherà un 1.6 da 140 cv).

TUTTO SU Kia Sportage
Articoli più letti
RUOTE IN RETE