Lexus LF-NX Concept

La Lexus LF-NX Concept anticipa senza mezzi termini il prossimo suv di medie dimensioni della Casa giapponese, una vettura che va a fare concorrenza alle rivali Audi, BMW e Mercedes

Suv-crossover di taglia media, Lexus LF-NX Concept è un prototipo che anticipa in maniera chiara e diretta l’auto che in un prossimo futuro è destinata a fare concorrenza a Mercedes GLK e BMW X3, tra gli altri. La meccanica del nuovo prototipo nipponico Lexus LF-NX è full-hybrid mentre il colore con cui è verniciata la carrozzeria è il Brushed Metal Silver. Il debutto nella sua veste definitiva potrebbe avvenire entro la fine del 2014 o al più tardi nella prima parte del 2015. Presente al Salone di Detroit 2014.

Il concetto stilistico è quello denominato “L-finesse”, che dona alla LF-NX un design grintoso ed una personalità molto marcata. Balzano all’occhio la griglia anteriore davvero molto vistosa ed i gruppi ottici a LED, mentre gli archi dei passaruota sono rivestiti di nero ed il paraurti posteriore ha un’impronta fuoristradistica. Tanti gli spigoli del corpo vettura, con i tecnici giapponesi che hanno voluto donare alla Lexus LF-NX un aspetto filante e quasi felino.

La linea di cintura ha uno stile pronunciato, mentre nella zona di coda si trovano gruppi ottici dalle forme più complesse e meno lineari rispetto al resto della concept nipponica. Secondo i vertici Lexus, la colorazione scelta per la LF-NX dovrebbe trasmettere “la sensazione di una vettura forgiata da un unico blocco di metallo”. La plancia è suddivisa tra Zona Display e Zona Comandi, in maniera da includere alcune avanzate tecnologie come l’inedita Lexus Remote Touch Interface (RTI).

Per quanto concerne sempre l’abitacolo, troviamo la tappezzeria in pelle nera e Sunrise Yellow con cuciture a contrasto, mentre una retroilluminazione blu adorna il pannello strumenti e la plancia del cambio.

ARTICOLI CORRELATI