Lexus NX

Viene presentata al Salone di Parigi 2014 la nuova Lexus NX con motorizzazione ibrida, auto che sfida le premium tedesche. Il suo prezzo a listino parte da 39.800 euro e tocca i 55mila euro per il top di gamma

Motorizzazione ibrida – che un modello di fabbricazione giapponese è quasi scontato, in particolare se si tratta di Lexus, marchio alto di gamma di Toyota – ma design decisamente “insolito”, con la calandra del frontale addirittura a forma di clessidra. Così Lexus NX sfida le rivali premium, soprattutto tedesche, imbottendo anche la vettura di moderne tecnologie ed assicurando un bagagliaio con 555 litri di capacità.

L’alimentazione è quella di un sistema ibrido da 197 cavalli di potenza. In Italia, per scelta strategica di Lexus, viene proposta la sola versione ibrida. Esiste però una scelta tra trazione due e quattro ruote motrici. Già noti i prezzi per il Belpaese: a partire da 39.800 euro per la Hybrid 2WD. Per il top di gamma si arriverà – quando verranno reso disponibili i modelli – a quasi 55.000 euro (Hybrid 4WD Luxury).

Dell’equipaggiamento di serie fanno parte la vernice anti-graffio, i sedili anteriori con protezione dal colpo di frusta, climatizzatore automatico e schermo da 8”.

ARTICOLI CORRELATI