USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Lexus LFA Nurburgring

La Nurburgring Editon della Lexus LFA è disponibile in soli 50 esemplari, con un sovrapprezzo di 70.000 euro rispetto ai 375.000 della versione standard

Lexus LFA Nurburgring
Inziano le consegne dell’edizione speciale Lexus LFA Nurbugring, dedicata al celebre circuito tedesco. Questo upgrade consiste in una taratura più estrema delle sospensioni e in modifiche al gruppo cambio che consente di ridurre ulteriormente i tempi dei passaggi di marcia. Alcuni affinamenti all’elettronica garantiscono un aumento di 10 cavalli alla potenza totale portandola a 570 CV, un valore sufficiente a mantenerne la già esplosiva accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi. La richiesta mondiale della Nuova Lexus LFA ha avuto un ritmo crescente e costante fin dal suo debutto superando abbondantemente la produzione prevista di 500 unità.

Lexus LFA
La LFA è la prima supercar progettata da Lexus. Dotata di un’avanzata tecnologia in fibra di carbonio, la LFA monta un motore V10 aspirato 4.8 litri da 412 kW/560 CV caratterizzato da elevati regimi di rotazione e un cambio a sei marce sequenziali montato posteriormente. Grazie a queste caratteristiche la vettura combina una costruzione leggera e un bilanciamento ottimale del telaio in grado di garantire una velocità massima di 325 km/h.

Progettata con estrema cura a partire dal classico foglio bianco da un team di ingegneri dedicato che hanno esplorato ogni possibile scenario dinamico, la LFA è un modello di riferimento per il brand prestazionale “F”. Lexus F completa il DNA di Lexus enfatizzando le prestazioni, superando le rinomate qualità di NVH e comfort del brand.  In sostanza, LFA ridefinisce non soltanto le supercar del 21° secolo, ma evidenzia anche un nuovo ed avanzato approccio di Lexus allo sviluppo dell’automobile.

TUTTO SU Lexus LFA
Articoli più letti
RUOTE IN RETE