Lexus LFA Roadster

Al Salone Auto di Tokyo è sbucata all'improvviso tra la sorpresa generale una Lexus LFA Roadster, modello che fino a qualche tempo fa la casa nipponica aveva negato di progettare

Fino a qualche settimana fa Lexus aveva sempre negato di avere in cantiere una versione Roadster della LFA, la veloce e grintosa sportiva che ha fatto il suo debutto nel 2010. Al recente Tokyo Auto Salon tuttavia è apparsa all’improvviso, senza che nessuno sospettasse nulla, un modello di LFA Roadster bianco, dotato di un bell’alettone posteriore.

La LFA Roadster ha fatto il suo ingresso in pista nel corso di un evento parallelo di drift, lasciando a bocca aperta gli spettatori che non si aspettavano una tale novità. Non è dato sapere tuttavia se questo prototipo comparso all’improvviso a Tokyo sia una vettura ufficialmente progettata e realizzata da Lexus (che fino a poco tempo fa aveva bocciato il progetto a causa del costo elevatissimo che avrebbe avuto la vettura e quindi dello scarso riscontro che avrebbe trovato nel mercato) oppure semplicemente una realizzazione di qualche tuner particolarmente ambizioso che abbia magari agito su indicazione di un cliente particolarmente facoltoso.

8 Foto

Certo l’idea di trasformare questa sportiva con motore 4,8 litri e 560 CV di potenza in una roadster altrettanto aggressiva è stuzzicante, ma è probabile che sia necessario attendere qualche altra settimana prima di avere notizie certe in merito. Agli appassionati non  rimane che incrociare le dita e rimanere sintonizzati in attesa di news…

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/lexus-lfa-roadster_50465/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis