Mercedes Benz Classe E by Prior Design

Il tuner tedesco Prior Design realizza questa versine tuning della berlina di lusso Mercedes Classe E, che equipaggia un nuovo bodykit aerodinamico pensato per chi desidera una versione AMG ma non può permettersela

Mercedes Classe E tuning by Prior Design
Chissà se il tuner tedesco Prior Design avrà pensato a noi italiani e al nostro Superbollo quanto ha iniziato a realizzare questo nuovo progetto di tuning per la berlina di lusso Mercedes Benz Classe E.
La super tassa sul bollo potrebbe far desistere molti appassionati di cavalli e sportività dal comprarsi una delle versioni elaborate ufficialmente dalla divisione AMG di Mercedes, che aggiunge spesso troppa potenza per rimanere entro i canoni stabiliti dal decreto Salva Italia.

Fra i moltissimi allestimenti previsti dal modello sono molto pochi quelli AMG che non superano i 185 kW. Dunque per tutti quelli che, pur non potendosi permettere versioni potenziate e prestazionali, volessero esibire una certa classe superiore ecco il kit aerodinamico disegnato da Prior Design, che permette di far assomigliare il proprio Mercedes Classe E di base alla versione AMG.

Questa versione tuning chiamata PD500 riprende la caratteristica linea sportiva AMG con nuovi paraurti con splitter aggiuntivo e prese d’aria maggiorate per il raffreddamento dei dischi frenanti. Una linea di minigonne laterali rende più basso il profilo della vettura, consententdo anche una maggiore stabilità, sempre ben accetta anche nelle prestazioni standard della berlina tedesca.

Modificato anche il profilo posteriore con una nuova fascia per il retrocoda dal look sportivo grazie a un diffusore integrato nel paraurti.

Il kit è disponibile e utilizzabile da tutta la gamma di berline della Classe E, e riprende lo stile AMG senza avere il suo costo.

 

Tag:
ARTICOLI CORRELATI