USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nissan GT-R da 1000 CV by Switzer

Lo specialista di tuning americano realizza questa potente versione Ultimate Street Edition. Si tratta di una Nissan GT-R dalla potenza di oltre 1000 CV, ma utilizzabile nei percorsi di tutti i giorni

Nissan GT-R, potenza e controllo
Il tuner USA Switzer propone la sua ultima creazione in fatto di elaborazioni sportive, tesa soprattutto a fondere il desiderio di prestazioni da urlo con la necessità di poter utilizzare la propria vettura tutti i giorni e sulle strade cittadine. Con questo obiettivo nasce questa Nissan GT-R Ultimate Street Edition.

 

Tuning da 1000 CV
Negli anni gli ingegneri e gli specialisti dell’officina americana hanno coltivato il proprio programma per l’elaborazione del motore R35 GT-R, con una crescite esponenziale della potenza da 700, 800, 900 e anche oltre i 1200 CV. Mano a mano che i motori diventavano più potenti, in Switzer si sono accorti che non tutti i clienti volevano spingersi fino a livelli così alti, per i problemi che ne conseguivano come il dover utilizzare particolari carburanti per impedire accelerazioni troppo forti, o la continua manutenzione necessaria. Per questo la Ultimate Street Edition combina potenza e piacere di guida ad un utilizzo più pratico della vettura.

 

Prestazioni adattabili ad una guida urbana
E’ lo stesso proprietario che afferma “abbiamo costruito quest’auto per le persone che vogliono una macchina da oltre 1000 cavalli che possa venir utilizzata comodamente tutti i giorni, in pista o per andare in ufficio, in autostrada come nel traffico cittadino.” 

Questa vettura promette dunque prestazioni di primo livello ma anche la capacità di salire più dolcemente di giri, senza scatti. Anche dal punto di vista estetico non vengono installati vistosi scarichi dal rombo assordante. Oltre al motore vengono modifcati gli interni, con largo uso di carbonio per ridurne peso ed inerzia, e le sospensioni per consentire una maggiore manegevolezza della vettura.

 

TAGS:
TUTTO SU Nissan GT-R
Articoli più letti
RUOTE IN RETE