Nissan Leaf Open Car: l’elettrica nipponica diventa cabriolet

Nissan presenta a Tokyo Leaf Open Car, concept che rivisita in chiave estiva la seconda generazione dell'auto elettrica secondo il marchio nipponico. Al momento non è ancora prevista la produzione in serie.

Nissan ha recentemente raggiunto un importante traguardo in merito alla mobilità elettrica. Dal lancio della prima generazione di Leaf, nel 2012, nel mondo il marchio nipponico è riuscito a vendere più di 100.000 esemplari. Un risultato importante e difficile da prevedere se consideriamo che solo negli ultimi anni la rete di ricarica sta raggiungendo una struttura realmente utilizzabile.

Per festeggiare questo importante traguardo, Nissan ha organizzato una conferenza invitando le più importanti personalità giapponesi che lavorano per la mobilità elettrica. Un’occasione perfetta per presentare la Leaf Open Car Concept, variante cabriolet della protagonista della serata.

Le linee, già particolarmente indovinate nella versione coperta, diventano così più aggressive e premium senza però andare a sconvolgere i tratti del modello di partenza. Purtroppo, come specificato dalla stessa Nissan, per il momento la vettura non è destinata a una produzione in serie.

Nissan Leaf Open

In un mercato incerto come quello dell’elettrico, in forte crescita ma ancora piccolo se confrontato ai numeri del termico, introdurre nuovi modelli -e frammentare le scelte della clientela- può rivelarsi un impegno gravoso. Ciò non toglie che la silenziosità della guida a zero emissioni riesca ad integrarsi perfettamente con la vita en plain air.

Se le cose dovessero procedere in questa direzione, ovvero quella della mobilità elettrica come prima soluzione per il futuro, non è escluso che presto vedremo la Nissan Leaf Cabrio. I possessori delle versioni attualmente in commercio ne sarebbero probabilmente entusiasti.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nissan-leaf-open-car-lelettrica-nipponica-diventa-cabriolet_178414/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis