Nuova Ford Focus wagon, sicura per uomini e animali

Per tanti automobilisti, i cani e in genere gli amici a 4 zampe sono parte integrante della famiglia. Proprio per questo la nuova Ford Focus wagon è stata pensata per trasportare in totale sicurezza i nostri animali domestici, proprio come facciamo con i bimbi che mai ci sogneremmo di lasciare senza cinture o seggiolino. Dato che un nuovo studio condotto da Ford dimostra che il 32% degli automobilisti possessori di cani, ammette di non ospitarli in modo sicuro, l’ingegnere Ford Rene Berns ha utilizzato il suo cane da pastore Emil come fonte di ispirazione.

Durante i test effettuati, Rene ha arruolato Emil per assicurarsi che il box da lui progettato per la nuova Ford Focus wagon fosse sì il più grande possibile, ma anche comodo ed estremamente sicuro. “Se hai un animale domestico, pensa alla sua sicurezza nello stesso modo in cui faresti con qualsiasi altro membro della tua famiglia”, ha raccomandato l’esperto di addestramento cinofilo Graeme Hall, alias “The Dogfather”. “Porto sempre il mio cane Lily all’interno del box da stiva. Lei può muoversi comodamente e tutti sono al sicuro. Credo che sia la soluzione migliore.”

Insieme al suo team, con sede a Colonia, in Germania, Rene ha contribuito a massimizzare lo spazio all’interno del portabagagli della nuova Focus wagon, comprimendo lo strato di schiuma del rivestimento del tetto, modificando la lunghezza delle viti e rimodellandone l’apertura del bagagliaio. “So quanto significhi per me poter portare Emil ovunque io vada e sono orgoglioso di aver contribuito a rendere più facile per gli altri proprietari di cani e i loro animali domestici viaggiare in modo sicuro e confortevole”, ha detto Berns. Focus wagon è in vendita nelle versioni Business, ST-Line, Vignale e Focus Active.

TUTTO SU Ford Focus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE