Nuovo Toyota C-HR: confermata la presentazione ufficiale per il 26 giugno

Toyota ha confermato nelle scorse ore che il 26 giugno presenterà ufficialmente la seconda generazione del Toyota C-HR. Allo stesso tempo, la casa automobilistica giapponese ha pubblicato il primo video teaser ufficiale dedicato al nuovo crossover.

In particolare, la breve clip ci mostra alcuni dettagli dei gruppi ottici posteriori, che prevedono delle luci allungate e montate in alto e costituite da tre sottili barre a LED, che si interrompono con la scritta Toyota C-HR illuminata posta al centro. Possiamo notare anche la sagoma dello spoiler sul tetto, che va a coprire un lunotto fortemente inclinato.

Le recenti foto spia del C-HR 2024 hanno rivelato che conserverà le linee spigolose del modello attuale, pur avendo un design molto più moderno. Per quanto riguarda l’abitacolo, il brand nipponico afferma che il nuovo crossover sarà più spazioso e pratico e inoltre ci aspettiamo ampi schermi sul cruscotto.

Sorgerà sulla piattaforma TNGA-C

Alla base del Toyota C-HR 2024 ci sarà la piattaforma TNGA-C, con le tecnologie provenienti dalla Prius di ultima generazione. Dunque, sotto il cofano dovremmo trovare motori ibridi e ibridi plug-in, oltre a una possibile versione completamente elettrica.

Ad ogni modo, il nuovo C-HR si posizionerà fra la Yaris Cross e la Corolla Cross nella gamma europea di Toyota e sarà prodotto in Turchia.

TAGS:
TUTTO SU Toyota C-HR
Articoli più letti
RUOTE IN RETE