Toyota è il marchio dal valore più alto grazie a Yaris, Auris, GT86 e Prius

Toyota primo marchio automobilistico per valore
Grazie ad un crescita del 12% nell’ultimo anno Toyota riconquista il titolo di marchio automobilistico dal valore più alto nella classifica BrandZ Top 100 a livello mondiale. Un successo ottenuto grazie anche alla gamma ibrida di vetture come Toyota Yaris, Toyota Auris e Toyota Prius Plug in.

 

Successo grazie alla gamma Hybrid di auto elettriche
Un successo importante a cui Toyota è però quasi abituata dato che negli otto anni trascorsi dal primo rapporto BrandZ™ nel 2006, Toyota si è aggiudicata per 6 volte il titolo di leader del settore, ed ha occupato il secondo gradino del podio nelle restanti altre due occasioni. Ed è proprio BrandZ ha sottolineare l’importanza della gamma ecologica a basse emissioni e del consenso verso queste vetture per la riconquista di valore del marchio. Da quando Toyota ha iniziato la commercializzazione del primo veicolo full hybrid nel 1997, la Prius, le vendite di modelli ibridi Toyota e Lexus nel mondo hanno superato i 5 milioni di unità.

 

Volumi delle vendite restano in calo
Secondo il rapporto stilato a margine della classifica, nonostante la crescita delle vendite in alcuni paesi, nella maggior parte i volumi continuano ad attestarsi su valori inferiori rispetto al periodo prerecessione, comportando un calo generale del valore dei marchi. Nel 2012, le vendite globali da parte di Toyota Motor Corporation hanno raggiunto un totale di 9,75 milioni di unità, contribuendo positivamente alla valorizzazione del brand.

 

L’indagine BrandZ Top 100
L’indagine “BrandZ™ Top 100 Most Valuable Global Brands” copre circa 2 milioni di consumatori in oltre 30 paesi diversi.

TUTTO SU Toyota Yaris
Articoli più letti
RUOTE IN RETE