Nissan Leaf 3.Zero, nuova versione da 42.080€

Nuova Nissan Leaf 3.Zero debutta al Ces di Las Vegas e arriva in Italia da maggio anche nella versione e+ Limited Edition. Prezzi da 42.080 euro.

Debutta la Nissan Leaf 3.Zero, proposta anche nell’inedita Limited Edition e+. In Italia i prezzi di listino della nuova Leaf partono da 42.80 euro, mentre la e+ Limited Edition, disponibile in 5mila esemplari disponibili per l’Europa, parte da 49.150€. Le prime consegne della nuova Nissan Leaf sono previste a partire dal mese di maggio e le novità principali che caratterizzano la Limited riguardano il propulsore elettrico e la batteria da 62 kWh (contro i 40 kWh della Leaf tradizionale).

Presentata al Ces di Las Vegas, questa Nissan Leaf e+ dispone di un motore da 217 cavalli e 340 Nm, ben 68 CV e 20 Nm in più rispetto alla versione tradizionale. Ne beneficiano le prestazioni: la ripresa da 80 a 120 km/h, per esempio, è più rapida del 13%, mentre la velocità massima passa da 144 a 158 km/h e fa registrare un ottimo +10%. La batteria da 62 kWh contiene 288 celle (sulla 40 kWh sono 192), il che garantisce un’autonomia aumentata del +40%, in grado di raggiungere i 385 km nel ciclo Wltp combinato, 115 km in più rispetto alla versione base.

Nuova Leaf e+ Limited Edition vanta un nuovo sistema di ricarica rapida da 70 kW con 100 kW di picco massimo: l’autonomia viene ripristinata in tempi molto simili a quelli dell’attuale Leaf. Questa Limited Edition è più alta rispetto alla sorella di appena 5 mm. Tornando alla Leaf 3.Zero, interessanti anche gli aggiornamenti tecnologici: al centro della plancia troviamo un nuovo impianto di infotainment connesso con schermo da 8″. Tale sistema vanta nuove funzioni come la navigazione door-to-door che sincronizza le informazioni di viaggio per permettere allo smartphone del guidatore di fornire indicazioni per raggiungere la destinazione finale a piedi.

Nuova Leaf vanta inoltre la funzionalità e-Pedal e il sistema di assistenza alla guida ProPilot.

Nissan
Nissan Leaf
ARTICOLI CORRELATI