1000 Miglia 2024: svelato il programma completo della prossima edizione

1000 Miglia 2024

La 1000 Miglia 2024 è pronta a sorprendere. Segnatevi la data: partenza martedì 11 giugno da Brescia. Un evento automobilistico senza paragoni, che vede le sue oltre 400 auto percorrere in senso antiorario sette regioni italiane. Un viaggio di competizione e passione.

Il primo giorno, dopo l’avvio da Brescia, si punterà su Bergamo, Novara e Vercelli, terminando la giornata a Torino. Ma attenzione: l’assoluto colpo di scena sarà il passaggio da Genova, svelando una vista impareggiabile sul porto e una sfilata lungo il suo affascinante lungomare.

Il convoglio, nella seconda giornata, darà vita a uno spettacolo attraverso le curve delle Langhe, toccando il cuore di Alba, per poi raggiungere Genova. Dopo il meritato pranzo, la tappa si snoderà lungo la costa tirrenica fino a Viareggio.

Il terzo giorno della 1000 Miglia 2024 vi porterà in un viaggio emozionante verso Roma. Il percorso attraverserà città iconiche come Lucca e Livorno, con una sosta ristoratrice a Castiglione della Pescaia. La giornata si concluderà con un tour maestoso del Lazio, con il Lago di Bolsena come protagonista, e una sfilata indimenticabile in Via Veneto a Roma.

Riprendendo la marcia il quarto giorno, gli equipaggi saranno diretti verso nord, con Orvieto come prima tappa e un pittoresco pranzo a Solomeo, un borgo incastonato tra le colline umbre. Da lì, il viaggio proseguirà verso Siena e Prato.

Tuttavia, l’adrenalina raggiungerà il suo picco quando gli automobilisti si cimenteranno nei passi della Futa e della Raticosa, per concludere la giornata a Bologna. L’ultima tappa (sabato 15 giugno), poi, toccherà Ferrara, Mantova, Valtenesi, Salò e infine il grandioso arrivo al Viale Venezia a Brescia.

Tutte le vetture partecipanti devono avere il certificato del Registro 1000 Miglia

Per poter partecipare alla 1000 Miglia 2024, le auto necessitano del certificato del Registro 1000 Miglia. E non dimentichiamoci degli altri eventi in programma: il Ferrari Tribute, la 1000 Miglia Green, l’Auto a Guida Autonoma e la Charity Car, che anticiperanno il grandioso spettacolo delle auto storiche.

Le iscrizioni saranno aperte dal 7 novembre mentre a questo link è possibile scaricare il PDF dell’elenco completo delle auto candidabili.

1000 Miglia 2024

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE