Camper Club “La granda ” – Raduni

In contemporanea Torino, sempre nei giorni, 12, 13 e 14 giugno in occasione dei World air games Torino 2009, i Giochi Mondiali dell’aria sono l’evento d’aviazione più importante al mondo. Ricchi di valori condivisi e affascinanti, gli sport dell’aria conquistano la terza dimensione e dominano l’altezza, con libertà e creatività, unite all’agonismo e alla disciplina, alla solidarietà e all’impegno.  Indetti e promossi dalla FAI (Fédération Aéronautique Internationale) nell’edizione 2009, saranno, per impostazione, assimilabili alle gare Olimpiche. Tutto è stato finalizzato alla massima spettacolarità: riprese televisive con tecnologie innovative, eventi collaterali, copertura della stampa generalista e specializzata. Le 28 gare comprendono tutti gli sport dell’aria, suddivisi in 10 discipline. In ognuna di queste specialità si confronteranno i migliori atleti del mondo.  Una grande ed entusiasmante Festa dell’Aria che attirerà non solo i praticanti degli sport, ma gli appassionati e il pubblico generico. Per realizzare un evento estremamente spettacolare e coinvolgente, gli aspetti sportivi saranno affiancati da molte altre manifestazioni per garantire agli spettatori giornate di grande interesse:  L’aeroporto Torino-Aeritalia, ospiterà l’Air Village con servizi di ristorazione, giochi aeronautici, attrazioni, concerti serali, stand e iniziative di promozione. In piazza San Carlo, il salotto di Torino, saranno costruiti con la partecipazione del pubblico due aerei ultraleggeri. I voli di collaudo avverranno nel corso dell’ultima giornata di gare. Air Movie Festival, proiezione di film legati al fascino del volo; in diversi luoghi della città mostre d’arte figurativa fotografica e filatelica sul volo. Notte Bianca, in collaborazione con la Città di Torino, un simposio tecnico internazionale porterà i maggiori specialisti mondiali a Torino per esaminare e discutere le più recenti evoluzioni della tecnologia aeronautica.

La settimana successiva è la volta di Canelli (Asti) nei giorni 19, 20 e 21 giugno, una manifestazione classica che si svolge nella località  che ha visto il Camper Club la Granda  entrare nella storia dei Guinness. Il raduno è programmato in occasione delle manifestazioni delle rievocazioni dell’Assedio Storico del 1613. Come lo scorso anno saremo presenti con un nostro gruppo di circa 60 persone che parteciperà a tutte le manifestazioni dell’assedio in prima persona indossando i costumi del 1613. E’ un’alba magica quella che ogni anno sorge su Canelli il terzo sabato del mese di Giugno: i canellesi si ritrovano catapultati nel passato in pieno secolo XVII, come se si fosse aperta all’improvviso una porta temporale capace di risucchiare questo spicchio di valle Belbo nella dimensione storica di un passato lontano quattro secoli. Potremo così rivivere insieme, ora per ora, l’atmosfera dell’assedio. Il  programma prevede per il venerdì  grande festa nel rione Villanuova con i saluti delle autorità locali e dei gruppi storici di Canelli e Scozzesi, con un brindisi per tutti a base dell’ottimo moscato locale. Il sabato in mattinata visite guidate gratuite alle cantine Gancia e Bosca con degustazioni e possibilità di acquisto spumanti ed altri prodotti a prezzi scontati. Da sabato alle ore 14 e per tutta la giornata di domenica sarete impegnati senza soluzione di continuità a scoprire tutte le rievocazioni e le manifestazioni dell’assedio. Al sabato sera e la domenica alle 12 possibilità di cenare e pranzare nelle osterie nelle piazze della cittadina, in compagnia di briganti e militari con menù del 1600. Come per lo scorso anno possibilità di approvvigionamento acqua potabile nei pressi del raduno e possibilità di fare la doccia.

L’ultimo week end del mese è dedicato ai bambini (…e non solo) e si svolgerà a Varallo Pombia (Novara) nei giorni 26, 27 e 29 giugno: “Avventura e spettacolo tra gli animali della savana allo Zoo Safari”, questo il tema del raduno. Safari Park è il nuovo parco zoologico e divertimento di Pombia – Lago Maggiore. A pochi chilometri dalla cittadina di Arona. Safari Park offre la possibilità di osservare centinaia di animali in totale libertà tramite un percorso di circa sei chilometri che si snoda all’interno di macro aree dove gli animali possono vivere in condizioni naturali, interagendo con numerose altre specie. Unico in Italia ad ospitare una coppia di leoni bianchi ora osservabili dalla distanza di pochi metri, al riparo di un vetro blindato, grazie ad un percorso pedonale in bosco suggestivo, tra querce, castagni e betulle. Safari Park è anche un divertimento con numerose attrazioni meccaniche, (si possono usufruire per tutto il periodo del raduno,) acquario, rettilario, bosco giurassico, animazione e spettacoli di rievocazione storica dal vivo, ambientati ai tempi di Giulio Cesare durante L’Impero Romano. La struttura è dotata di ristorante, Self Service, panineria, bar, chioschi di ristoro. Quest’anno ci offre un attraente novità ( la possibilità di girare il parco con il trenino !

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE