Formula1, GP del Brasile: gli orari in tv

Gran Premio del Brasile a Interlagos, penultimo appuntamento del mondiale di Formula1. Fernando Alonso arriva all’appuntamento brasiliano in testa alla classifica con 11 punti di vantaggio; inoltre su questa pista si è già laureato campione del mondo nel 2005 e nel 2006 e Felipe Massa ha già vinto due volte il Gran Premio di casa. Gli ordini di scuderia sono vietati, ma dal momento che il compagno di Alonso non è più in corsa per il titolo e che ha sempre fatto ottimi riultati si può sperare in un aiutino… molto diplomaticamente Alonso ha dichiarato che l’aiuto maggiore di Felipe sarebbe che vincesse, perché toglierebbe 25 punti agli avversari. Dal punto di vista della matematica il ragionamento non fa una grinza, anche perché solo tra il primo e il secondo classificato ci sono ben sette punti di vantaggio, mentre la differenza si assotiglia man mano che si scende con le posizioni, ma è altrettanto vero che sarebbe un aiuto ben maggiore se potesse Alonso arrivare primo davanti a Massa! In ogni caso con 5 piloti ancora matematicamente in corsa per il titolo è molto probabile che l’ultima gara ad Abu Dhabi sarà quella decisiva. Non ultimo, spesso il GP del Brasile è stato “movimentato” dal maltempo e anche per questo fine settimana le previsioni sono piuttosto incerte, oltre al fatto che l’anno scorso fu proprio Wettel con la Red bull a vincere mentre Alonso su Renault non concluse neanche il primo giro…

Insomma, tutto può succedere in questo finale di campionato, che da anni non affriva tanti motivi di interesse e tante incognite.

Fernando Alonso: “Sappiamo che con questo sistema di punteggio e con i distacchi che ci sono le posizioni contano relativamente: basta una gara – lo abbiamo visto in Corea – a ribaltare la situazione. Comunque, sempre meglio essere davanti che dietro! Sapere che il raggiungimento dell’obiettivo dipende da noi ci dà un filo in più di tranquillità ma non cambia minimamente il nostro approccio. Dovremo cercare di fare il massimo, sfruttando appieno tutto il potenziale a disposizione. L’unica differenza è che basterà, per così dire, stare davanti ai nostri avversari diretti, senza dover fare troppi calcoli. Siamo consapevoli che le Red Bull sono da considerare le favorite in qualsiasi circuito. Hanno dominato per gran parte del campionato, e sono particolarmente forti in qualifica, dove hanno occupato l’intera prima fila della griglia di partenza per il 90% delle volte”, ha affermato Alonso. “Affronteremo quindi avversari molto forti, non solo la Red Bull, ma anche la McLaren. Con quattro o cinque vetture in lotta, è facile ritrovarsi quinto sulla griglia di partenza. Per noi si tratta semplicemente di dare il massimo, pur avendo rispetto dei nostri avversari“.

GP del Brasile – orari in tv (ora italiana)
Venerdì – prove libere h. 13.00 – 14.30 e 17.00 – 18.30 (RaiSport 2)
Sabato – prove libere h. 14.00 – 15.00 (RaiSport 2), qualifiche h. 17.00 (Rai2)
Domenica – Gp h. 17.00 (Rai1 )

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE