La rinascita della Ferrari: il Mondiale non è più utopia?

L’Australia si è tinta di Rosso. E il popolo ferrarista può finalmente, dopo tantissimo tempo, tornare a sognare a occhi aperti. Bottino pieno per il Cavallino, grazie alla doppietta firmata da Sainz e Leclerc. Un Gp che si è caratterizzato per il ritiro di Verstappen, dominatore delle prime due tappe di questo 2024, fermato da un problema ai freni. Un ko che però non sminuisce un grandissimo risultato, ciliegina sulla torta di un weekend di altissimo livello per la nuova Ferrari SF24.
Forza, costanza e velocità, che permettono così di tornare a essere ai vertici della classifica mondiale piloti. E, per quanto è troppo presto per i trionfalismi, è lecito chiedersi quante siano le chance di vittoria finale.

Stando a William Hill, uno dei migliori bookmaker in Italia e nel Regno Unito, il favorito numero uno per il Mondiale resta Verstappen, quotato 1,12. Molto distaccati i due ferraristi Leclerc (17,00) e Sainz (21,00). Una sensazione e un pronostico confermato anche da Bet365, che vede però i due piloti della Rossa appaiati, ma preceduti da Perez. A dare un pizzico di chance in più al sogno iridato del Cavallino è Bwin. Infatti, per quanto il principale candidato resti sempre e comunque il 26enne belga della Red Bull (1.12), il monegasco è leggermente più vicino (13.00), seguito dal suo compagno di scuderia (15.00).
Insomma, quote che potrebbero anche esser state influenzate da quanto capitato in Australia. Un trend che comunque viene confermato anche da altri bookmaker, come, per esempio, Sisal, che vede però i due scudieri della scuderia di Maranello appaiati a 16.00. Per maggiori informazioni sui bookmaker che si occupano del mondiale di F1 è possibile consultare anche la lista completa dei migliori siti scommesse proposta da Sportytrader, che offre un’ampia panoramica degli operatori attivi nel mondo dei motori.

Insomma, per quanto Verstappen resti l’uomo da battere e il favorito numero uno, la doppietta in Australia ha aperto spiragli che, fino a qualche settimana fa, sembravano a dir poco inaspettati e inattesi. Ora ovviamente non resta che attendere quello che succederà nei prossimi Gran Premi, con il mese di aprile che potrebbe già essere crocevia decisivo o comunque dare delle risposte molto importanti.
Infatti, nelle due tappe asiatiche in Giappone e Cina, la Ferrari è chiamata a confermarsi e a dimostrare che non si è trattato di un caso e di un risultato fortuito. In realtà, in questo primo mese di Mondiale, la Rossa è apparsa sempre in costante e continua crescita, con i due piloti che hanno migliorato performance e feeling con la macchina, gara dopo gara. E allora non resta che sperare, perché la rinascita potrebbe davvero essere totale e completa.
E sognare è a dir poco lecito.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE