Nuova Nissan Qashqai 2017

Prova Su Strada della nuova Nissan Qashqai 2017, protagonista assoluta del segmento SUV e Crossover: recensione e prezzi.

La Nuova Nissan Qashqai 2017 punta a consolidare un successo che l’ha vista tra i protagonisti assoluti del segmento SUV e Crossover grazie a comfort di guida, prezzi contenuti e tecnologia di bordo. Presentata al Salone di Ginevra, l’auto sfoggia un frontale rivisto e tante migliorie interne. Cambia il volante, migliora l’insonorizzazione e arrivano nuovi aiuti elettronici.

Da subito l’ergonomia della guida appare sensibilmente migliorata, il sedile (in pelle Nappa per la Tekna+ della prova) ha un’ergonomia davvero indovinata, mentre lo sterzo riesce a dare grande sensazione di controllo nelle più diverse situazioni.

I cerchi in lega da 19″, su cui montano pneumatici con spalla da 45mm, aumentano la stabilità e rendono l’auto un po’ più rigida: un’ottima scelta se vi spostate spesso su strade miste.

La Qashqai che abbiamo avuto in prova monta il motore Diesel dCi di derivazione Renault con 130CV accoppiato al cambio a variazione continua CVT. Quest’ultimo è -nel caso di rottura- il più economico da sostituire, riesce a mantenere bassi i consumi e rende la guida fluida.
Di contro chiede di essere trattato con calma, senza spingere troppo a fondo sul pedale del gas.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/video/nuova-nissan-qashqai-2017-prova-su-strada-recensione-e-prezzi_165236/


ARTICOLI CORRELATI