Renault Arkana 2021: debutta il Full Hybrid 145 e l’ibrido leggero TCe 160

Dal suo esordio sul mercato nei mesi appena trascorsi la Renault Arkana sembra essere stata accolta con favore dagli appassionati delle quattro ruote: sono oltre 10mila gli ordini convalidati dalla Casa della Losanga, ai quali presto se ne aggiungeranno di sicuro altri grazie a due nuove motorizzazioni pronte ad arricchire la gamma di questo inedito SUV francese.

La prima è la versione E-Tech 145 che sostanzialmente riprende l’architettura Full Hybrid già vista sulla Clio e sulla Captur: al debutto sulla Arkana i clienti troveranno quindi il ben collaudato 1.6 Litri benzina aspirato da 91 cavalli in abbinamento a due propulsori elettrici, che spingono l’output prestazionale fino a quota 143 CV, alla trasmissione automatica Multi-Mode e a un pacco batterie da 1,2 kWh in grado di percorrere fino a 3 km in modalità completamente elettrica entro la velocità massima di 75 km/h. I consumi? La scheda tecnica dichiara una media di 4,8 Litri ogni 100 km e dei consumi di CO2 nell’ordine dei 108 g/km.

La seconda novità in fatto di motorizzazioni per la Renault Arkana 2021 è rappresentata dalla versione 1.3 TCe 160, che aumenta il potenziale del turbo-benzina già presente sul modello 140 aggiungendo venti cavalli e 20 Nm di coppia massima. Questa unità a tecnologia mild-hybrid 12V dispone anche del cambio automatico EDC e della funzione “Sailing Stop”, che consente di scollegare la trasmissione in fase di rilascio dell’acceleratore nel range di velocità 30-140 km/h al fine di ridurre ulteriormente i consumi in termini di CO2, che si assestano sui 130 g/km per una media in ordine di marcia di 5,7 L/100 km.

Entrambe le versioni saranno disponibili nelle concessionarie italiane dal mese di giugno, con prezzi a partire rispettivamente da poco più di 30mila Euro per la TCe 160 e da 31.850 Euro per la E-Tech 145 nell’allestimento Intens. Per il più sportivo R.S. Line, invece, l’assegno da staccare cresce fino a 33.150 Euro e 34.650 Euro.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Arkana
Articoli più letti
RUOTE IN RETE