Aston Martin Vanquish con gomme Pirelli P Zero

Gomme Pirelli P Zero sulla Aston Martin Vanquish
A poche settimane dalle celebrazioni dei 25 anni anni della gamma P Zero, Pirelli sigla una fornitura di prestigio per i suoi pneumatici: infatti sono stati scelti per la Aston Martin Vanquish, ultima novità della la casa inglese, nelle misure 255/35ZR20 (97Y)XL per l’anteriore e 305/30ZR20 (103Y)XL per il posteriore.

Prosegue la partnership tra Pirelli ed Aston Martin

Sono oltre 250 le omologazioni raccolte dal P Zero negli ultimi 5 anni e, quella per la Aston Martin Vanquish, conferma la partnership tecnologica tra Pirelli e la Casa d’oltremanica.
Quest’ultima supercar si aggiunge agli altri modelli DBS Coupè, DBS Volante e V12 Vantage che hanno già adottato gli pneumatici estivi P Zero e P Zero Corsa e l’invernale Sottozero Serie II. Il P Zero Corsa è montato anche sulla Aston Martin One 77 nonché sulla Aston Martin Zagato V12.
Primo equipaggiamento firmato Pirelli anche per la Virage che ha scelto il P Zero e il Sottozero
Serie II.

Come funzione lo pneumatico Pirelli P Zero sulla Vanquish
P Zero esalta le prestazioni della nuova AM 310 Vanquish – che combina aereodinamica, potenza e materiali d’avanguardia – offrendo allo stesso tempo elevati standard di sicurezza, poichè garantisce spazi di frenata ridotti su asciutto e bagnato, tenuta sul rettilineo e in curva, manegevolezza e comfort. P Zero utilizza, infatti, speciali nano-tecnologie nelle mescole, che assicurano contemporaneamente alla vettura guida confortevole e prestazioni sportive. Il disegno battistrada, grazie ai tre ampi incavi longitudinali, assicura massima aderenza dello pneumatico sui fondi bagnati e garantisce comfort acustico, mentre il profilo asimmetrico consente un’usura
regolare. La struttura di P Zero permette, inoltre, di contenere la deformazione del profilo della gomma anche a velocità elevatissime (fino a 370 km/h).

Vasta scelta di pneumatici P Zero
P Zero è oggi disponibile in circa 130 misure con calettamenti da 17 a 21 pollici e, grazie al suo elevato contenuto tecnologico, è considerato il prodotto di punta del segmento Premium di Pirelli.
Lanciato nel 2007, P Zero si è evoluto costantemente negli anni successivi grazie alla collaborazione con le principali Case automobilistiche che lo hanno scelto per equipaggiare i modelli più sportivi e prestazionali.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE