MotoGP, Barcellona 2011, gli orari in tv

Il week end del Gran Premio di Catalunya si apre con un simpatico intervento di Jorge Lorenzo e della squadra Yamaha davanti alla Sagrada Familia (clicca qui per il video) e con l’ennesimo incontro tra la direzione corse e Marco Simoncelli, ancora sotto osservazione per il contatto a Le Mans con Dani Pedrosa che è costato allo spagnolo la frattura della clavicola e la mancata partecipazione al GP di Catalunya.

Per quanto riguarda gli altri protagonisti del motomondiale sono tutti motivati e concentrati a ottenere il massimo risultato possibile, anche se il più convinto sembra proprio Jorge Lorenzo: “Vivo a Barcellona, quindi questo è il GP che più si avvicina a casa mia. Mi sento a mio agio qui. Quello di Le Mans è stato un weekend davvero duro. Non avevamo un grande set-up ma abbiamo comunque spinto al massimo e dato il 100%. Adesso siamo concentrati sul migliorare la moto: sono convinto che riusciremo nel nostro intento, è solo questione di tempo e pazienza“.
Casey Stoner: “È sempre piacevole un piccolo break. Non mi sento al meglio fisicamente in questo momento (per via di un’influenza) ma conto di riprendermi a breve. Adoro questo circuito e sono certo che Honda farà bene. Molto succederà in questo arco di tempo, siamo tutti piloti professionisti ed il livello della competizione è molto alto. Darò il meglio su tutti i tracciati che incontreremo, cercando di rimanere concentrato e pronto come fu per Jerez e Le Mans“.
Valentino Rossi: “Questo è uno dei miei circuiti preferiti. L’anno scorso ho dovuto assistere alla gara da casa, quindi sono davvero felice di essere tornato. Quest’anno per me ogni pista è un qualcosa di nuovo, e questa in particolare offre un layout fantastico e svariate possibilità di sorpasso. Ora comincia un periodo ‘tosto’ del Campionato. Dobbiamo stare attenti, mantenere la concentrazione: ci saranno ben 6 gare in 8 settimane, tutte su ottime piste“.

Il circuito
La pista di Catalunya, situata a Montmelò, nella periferia industriale a nord di Barcellona, è stata inaugurata nel 1992, anno in cui è entrata a far parte del calendario iridato del Motomondiale. E’ impegnativa e veloce, con un rettilineo principale di 1047 metri dove si sfiorano i 330 chilometri orari. Ci sono punti di frenate violente come l’ingresso nella prima curva e quello che immette nella “Caixa” alla fine del rettilineo di ritorno, dove la ruota posteriore spesso si stacca da terra. Inoltre presenta una sequenza di lunghi curvoni a raggio costante dove il pilota sta a lungo in piega.

Record Ufficiale: Dani Pedrosa (Honda – 2008), 1’42.358 – 166.251 Km/h
Best Pole: Casey Stoner (Ducati – 2008), 1’41.186 – 168.177 Km/h
Lunghezza Circuito: 4,727 km
Gara MotoGP 2011: 25 giri (118,175 km)
PODIO 2010: 1° Jorge Lorenzo, 2° Dani Pedrosa, 3° Casey Stoner
POLE 2010: Jorge Lorenzo (Yamaha – 2010) 1’42.046 – 166.760 km/h

MotoGP di Catalunya 2011, gli orari in tv
sabato 4 giugno h. 13.55 – qualifiche
domenica 5 giugno h. 14.00 – gara

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE