EICMA 2019: tutte le novità del salone di Milano dalla A alla Z

Nel nostro speciale EICMA 2019 potete trovare tutte le informazioni sulle moto e gli espositori presenti, i nuovi modelli, le anteprime e le e-bike con un occhio di riguardo per i brand più importanti

La 77esima edizione di EICMA, come da tradizione, concentra tante novità ed é un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote, con la città di Milano che da martedì 5 (da giovedì 7 per il pubblico) fino a domenica 10 novembre diventa la capitale mondiale di questo settore. Nel nostro speciale potete trovare tutte le informazioni sulle moto e gli espositori presenti, i nuovi modelli, le anteprime e le e-bike con un occhio di riguardo per i brand più importanti. Abbiamo realizzato video, foto live e tanto altro, proviamo a sintetizzarvi in questo articolo i contenuti più importanti, che potete comunque trovare tutti nello speciale su Eicma 2019.

Ecco tutte le novità di EICMA dalla A alla Z:

Aprilia è tra i protagonisti assoluti di EICMA 2019. La casa di Noale non ha sbagliato nulla, presentando la bella quanto attesa RS 660 pronta per entrare nei concessionari (e negli affamatissini garage degli appassionati…) e la sorella Tuono, anch’essa terribilmente riuscita. Con la stessa piattaforma è arrivato poi il primo concept di Touareg. Davvero protagonista

Benelli fa crescere i suoi ‘giovani leoni’ rendendoli più adulti: in altre parole, arrivano Benelli Leoncino e Leoncino Trail con una nuovo motore da 800cc. Più potenza per aggredire il segmento delle naked classiche di media cilindrata quindi,  con la solita magica alchimia di un rapporto qualità/prezzo praticamente inarrivabile.

Beta arriva ad EICMA con tante novità, dall’iniezione alla nuova gamma 50cc, senza scordare la nuova gamma RR completamente rivista per il 2020. Il marchio toscano è in costante ascesa e i risultati sportivi di Steve Holcombe nell’enduro ne sono un’ottima cartina di tornasole.

BMW porta all’appuntamento milanese novità di primaria importanza, dalla rinnovata S 1000 XR a due nuove interpretazioni del bicilindrico da (quasi) 900cc che va ad equipaggiare le nuove F 900R ed  F900 XR, grandi protagoniste del salone. Interessante anche la concept R18, così come il “boxer elettrico” messo in mostra dal Marchio dell’Elica per salutare il futuro di BMW.

Ducati ha anticipato i tempi ed ha svelato le tante novità, a partire dalla nuova Streetfighter V4, passando per Panigale V2 e Panigale V4 2020, oltre ad altre nuove versioni e aggiornamenti. Grande attenzione, poi, alla showbike Desert X su base Scrambler, un omaggio ai tempi di Cagiva Elefant e dell’eterna Dakar. Potete vedere anche la nostra intervista live.

Fantic Motor ha messo in piedi uno degli stand più amati dal pubblico. Tra le novità più rilevanti c’è sicuramente Issimo, riuscito incrocio tra bicicletta e scooter che a modo suo riprende i concetti del Ciao Piaggio e li proietta nel futuro.

Honda non ha lesinato con le novità, mettendo mano a buona parte dei modelli più rilevanti del marchio: alla nuova Africa Twin 1100 presentata il mese scorso la Casa dell’Ala affianca l’attesissima CBR 1000 RR-R in versione standard ed SP, per tornare ai vertici del campionato mondiale Superbike. Novità anche con il best-seller tra gli scooter, Honda SH, rivisto nelle cilindrate 125 e 150. Arrivano poi nuove colorazioni per la naked CB 1000 R ed una veste inedita per la custom CMX 500 Rebel.

Husqvarna è tra i marchi che hanno stupito maggiormente il pubblico. Con il concept Norden 901, sviluppato sul nuovo motore da 890cc di KTM, la casa svedese ha alzato l’asticella mescolando sapientemente stile retrò e modernità. Qualcosa di simile era successo alla presentazione della bella 701, che poi venne commercializzata in una versione molto simile a quella esposta in fase di concept. Notevole anche la 701 LR per l’enduro con un serbatoio aggiuntivo all’anteriore.

Kawasaki porta a EICMA tre modelli chiave della propria gamma profondamente riviste: Ninja 1000SX, Z650 e Z900, ma non solo.

KTM ha la consueta ressa al proprio stand, soprattutto intorno ai tre nuovissimi modelli per tutti i gusti: stiamo parlando della KTM 1290Super Duke R, della KTM 890 Duke R e della KTM 390 Adventure.

Kymco  conferma la sua crescita nel settore degli scooter a propulsione tradizionale con X-TOWN CT 300, il nuovo Like 125 (ore Euro 5), People One 150i, Agility 200i R16 e il nuovo Agility 300i ABS.

Moto Guzzi Dopo il successo di critica e di pubblico ottenuto da V85 TT, la prima classic travel enduro che ha saputo emozionare i motociclisti perché capace di unire uno stile raffinato ed evocativo con qualità tecniche di avanguardia,  presenta la versione Travel, pronta per il viaggio grazie al suo allestimento dedicato davvero completo.

Moto Morini porta Seiemmezzo, Super Scrambler e X-Cape a EICMA 2019. Una scrambler bella e modaiola, una nuova media e una moto Adventure: ecco cosa porta Moto Morini alla kermesse milanese cuore del mondo delle due ruote per questa settimana.

Piaggio  aggiorna il Medley, che combina l’agilità di un veicolo metropolitano alla dinamicità di un ruota alta e alla comodità e capacità di carico un grande scooter GT: l’anello di congiunzione perfetto per una mobilità a 360°. Si presenta a EICMA 2019 in una veste completamente rinnovata, mostrandosi ancora più dinamico, performante e tecnologico.

Royal Enfield arriva a EICMA 2019 con Bullet Trials, Interceptor e Continental GT, Classic, Himalayan 410cc e Bullet. Dei modelli Royal Enfield Custom Programme 2019 sono visibili, Twin Tracker, Nought Tea v1.0, Nought Tea v2.0, Two Smoking Barrels, MJR Roach e Gallinella.

Suzuki porta al debutto una attesissima V-STROM 1050, la nuova top di gamma delle Sports Adventure Tourer. La gamma V-STROM 1050 si presenta in due versioni, standard e XT, con un look ispirato alle gare africane del passato, nuovi dispositivi elettronici e una ricca dotazione di accessori.

Sym al Salone Eicma 2019 di Milano propone diverse novità racchiuse in cinque categorie: Freedom, Unique, Fashion, Adventure e B2B eMoped.

Triumph ad Eicma 2019 la casa britannica svela quattro modelli di assoluto pregio: la Bobber TFC, le Bonneville in onore di Bud Ekins e la nuova Thruxton RS.

MV Agusta ha giocato d’anticipo e nel week end prima di Eicma ha rilasciato foto ed informazioni sulla gamma 2020. Con l’iniezione di capitale russo arrivano finalmente in produzione le attesissime Brutale 1000 RR e Superveloce 800, ma debutta anche la innovativa frizione SCS sulle Dragster e Brutale 800.

Qooder: pieno di novità per ex Quadro, a cominciare dal nome, che presenta ben sei nuovi modelli inediti. Nuova versione dello scooter leggero Oxygen si affiancano il nuovo Qooder, anche nelle varianti eQooder e xQooder, il nuovo QV3, il QVe e il Nuvion. Entrate nell’articolo per maggiori informazioni.

Yamaha come da tradizione -ma questa volta in modo virtuale- ha organizzato la presentazione delle novità 2020 in anticipo, domenica 3 novembre. Debutta una Tracer 700 dall’inedito look, mentre il TMAX sale a 560 cc. Tante le altre novità, alcune delle quali già viste al recente salone di Tokio.

Zero Motorcycles: il marchio californiano specializzato in mezzi elettrici porta due novità, la SR/F 2020 e la DSR Black Forest Edition. Novità anche in termini software, che prevede un aggiornamento della Next Gen App alla versione 2020 per un facile accesso a modalità di guida personalizzate della moto, stato di carica, aggiornamenti e diagnostica.

Non mancano poi tante novità sul fronte abbigliamento tecnico, caschi, accessori, ma soprattutto non perdetevi le tante bellezze femminili, con una galleria fotografica ed un video che vi promettiamo meritare le vostre attenzioni!

Ultimo, ma non ultimo per importanza, contenuto che merita le vostre attenzioni, il nostro personalissimo Best Of Eicma 2019, con le immagini video delle moto più attese e da non perdere!

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40
OFFERTA SEMPRE CONNESSA. SOPRATTUTTO CON TE.

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
OFFERTA LA STATION WAGON DA CHI L'HA RESA UNICA
ARTICOLI CORRELATI