Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Auto | Peugeot 
Infomotori.com
 
Peugeot 207CC – Long Test Drive
TEST DRIVE - Peugeot
Invia questo articolo
Un'estate lunga tutto l'anno
Peugeot 207CC – Long Test Drive
Peugeot 207CC – Long Test Drive. C'erano una volta le coupé cabriolet... anzi no. O meglio, non erano diffuse come dopo la "democratizzazione" del segmento attuata da Peugeot con la sua 206 CC. Una vettura dai mille pregi, primo fra tutti quello di aver sdoganato l'esclusiva del tetto rigido retrattile anche ai "piani bassi" del mercato su quattro ruote. Una rivoluzione.

Infomotori.com era volato fino ad Jerez de la Frontera per toccare con mano l'ultima nata della famiglia CC francese, la nuova Peugeot 207 Coupé Cabriolet. Ora abbiamo ben pensato di trascorrerci qualche altro chilometro insieme, giusto per consolidare l'ottimo giudizio derivato dalla prova spagnola.

La nuova cabrio coupé di casa Peugeot raccoglie il pesante testimone della 206, la prima vera CC di piccole dimensioni, un fenomeno capace di contagiare orde di ragazzi e ragazze con qualche divagazione anche nel cuore dei relativi genitori. Il perchè di questo successo è semplice: il concetto di piccola CC è versatile, modaiolo, attraente, e soprattutto accessibile anche a chi le cabrio le aveva fin'ora solo sognate. Da questa nuova 207 ci attendiamo quindi grandi cose, specie dopo gli svariati chilometri percorsi a bordo della berlina.

Bella bella
La nuova CC d'Oltralpe affascina da subito. Sportiva, proporzionata, molto più filante (specie nel posteriore) della sorellina 206 che rimpiazza. Ed il sorrisone Peugeot, manco a dirlo, domina sornione la vista frontale.
La coda, lievemente muscolosa e che ripropone i gruppi ottici e i paraurti della berlina, sottolinea in modo discreto la sua appartenenza alla famiglia 207, mentre il generoso lunotto prolunga la sua luminosità verso il cofano bagagliaio ed è contornato da un elemento decorativo il cui aspetto color metallo “spazzolato” riduce visivamente l’importanza della coda. Nella configurazione cabriolet, la linea dei montanti anteriori dà un impulso dinamico, che si interrompe bruscamente lasciando l’abitacolo in osmosi con l’ambiente.
L'interno presenta qualche ovvia modifica rispetto alla berlina. La seduta, ad esempio, é più bassa, ed ovvia al padiglione avvicinato al suolo. Lo spazio, almeno davanti, non manca, mentre dietro il "miracolo" riesce solo a meta' visto che si tratta di due posti di fortuna.
Altri articoli Peugeot
» Peugeot 308 SW - Test Drive
» Peugeot 308 Coupè RC Z
» Peugeot 2008
» Peugeot al Salone di Ginevra 2008
Tutti gli articoli Peugeot
Concorrenti dello stesso segmento
» Mini nuova Cabrio 2008
» Audi A3 Cabrio - Prezzi Ufficiali
» Mercedes nuova SLK – test drive
» Peugeot 207 CC
Tutti i concorrenti
Usato Peugeot
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Peugeot
Peugeot
Altre info
Peugeot
Commenti
Gregory - 2 maggio 2008 ore 20:33
Possiedo una 207 cc 1,6 hdi feline fap posso dirvi che è un'auto stupenda e non c'è paragone con micra e tigra ma l'unico handicap riscontrato sono i consumi in media il 15 km/l e l'accellerazione inesistente. ciao
Giulio - 15 ottobre 2007 ore 23:07
experto, i benza peugeot non erano sovralimentati ma solo aspirati.

E gli aspirati non daranno mai il calcio nel sedere tipico dei sovra-alimentati.

Per inciso ho provato la 1.6 120cv aspirata, dotata di un ottimo allungo, ma preferisco sempre un buon motore turbo...

Cmq bisogna anche considerare che la Micra ha degli interni penosi in confronto alla 207, su questo non ci piove.
manu...sporting - 14 ottobre 2007 ore 18:24
Credo che nella sua categoria sia la + bella meglio di tigra e micra e il posteriore molto meglio della 206,il frontale solito e monotono delle ultime peugeot non mi convince.
SHACA - 1 aprile 2007 ore 15:17
Per cortesia qua è come paragonare il tavernello al Don Perignon.
La micra è una bella macchinina con dei buoni motori e una buona casa madre alle spalle. Ma rimane una macchinina.
Questa peugeot ha motori ottimi con l'accordo bmw peugeot e citroen in più grande esperienza nel fattore coupè cabriolet visto che non sono 3 mesi che le fanno!!!!!
Cque io l'ho comprata, 1.6 120 cv feline una bomba.
l'unica cosa di cui devo lamentarmi è che sul mercato italiano gli interni in pelle son solo color nero mentre nel resto d'europa la gamma cromatica è elevata.
experto - 25 febbraio 2007 ore 18:52
volete dire ke i motori nissan siano peggiori della 207 ?
i motori nissan sono brillantissimi,perke non consumano mai olio al contrario di fiat, è come ripresa sono mostruosi,x il fatto della linea sono gusti ma almeno la micra è originale,invece questa è uguale alla 307, e ora i motori sono migliori con l'accordo BMW.
dopo come lo spieghiamo il fatto ke nella 206 cc il diesel scattava meglio del benza , forse xkè i motori benza psa sono skifosi, infatti nella c3 pluriel il 1.6 è completamente morto e beve molta benza,ma fatemi il piacere......
Pablo - 13 febbraio 2007 ore 20:06
I prezzi comunicati da Peugeot partono dai 18.950 del 1.6 Benzina 120cv ai 22.500 dal diesel hdi Feline..
E non diciamo che ha qualcosa a che fare con la micra apparte il tetto apribile
Franz - 13 febbraio 2007 ore 19:38
la micra? ma dico, ma ti pare un paragone proponibile? premesso che l'estetica è da automobilina per bambini tipo "peg perego" a batterie, ma poi a motorizzazioni e fascino come la mettiamo? nono, non ci siamo proprio con l'accostamento.... bocciato!!!
Giulio - 13 febbraio 2007 ore 16:47
Si experto... e con quali motori? :/ Dai su non diciamo castronerie.
experto - 2 febbraio 2007 ore 13:39
meglio 1000 volte la micra c+c.
Franz - 8 gennaio 2007 ore 18:04
Il prezzo per la versione 1.6 120 cv d'ingresso sarà di circa 17.600 euro, ben al di sotto dei 20.000 citati nel commento precedente.
Ad arrivare a quella cifra ci sta qualche bell'optional. :-)
tutti uguali - 12 dicembre 2006 ore 12:19
ma tutti gli articoli sulla 207 cc è possibile che non dicono indicativamente il prezzo????????????????!!!!!!!!!!!!!!
golden - 8 dicembre 2006 ore 15:41
il costo da prevedere sarà minimo di 20000 euro:troppi per i più.l'auto è elegante ma specialmente confortevole.
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.