Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Auto | Fiat 
Infomotori.com
 
Fiat Panda Cross – Test Drive
TEST DRIVE - Fiat
Invia questo articolo
Non chiamatela “baby” neppure sugli sterrati o vi farà mangiare molta polvere…
Fiat Panda Cross
Fiat Panda Cross – Test Drive. Balocco - Fiat Panda Cross ha esordito con la stampa internazionale con una promettente nevigata per poi fare da reginetta durante le olimpiadi invernali di Torino ed oggi è la protagonista incontrastata di tutte le più prestigiose stagioni montane d’Europa. Un successo travolgente per la versione top della simpatica e valida Fiat Panda 4x4 che ha fatto riscoprire la trazione integrale alla Fiat che oggi può contare anche sulla Sedici.

I contenuti tecnici ci sono del resto tutti, trazione integrale e Multijet in testa, mentre lo stile a nostro giudizio non pecca di grinta e personalità. Sulla validità del progetto Panda non servono altri commenti, le cifre parlano da sole con oltre 500.000 esemplari prodotti fino ad oggi.
220mila esemplari venduti nel solo 2005 che hanno valso alla sbarazzina Fiat Panda il titolo di vettura del segmento “A” più venduta d’Europa! Ed una grossa spinta a questo incredibile successo è stata data dalla versione 4x4 che sta riscuotendo un crescente consenso, tanto che la produzione giornaliera continua a crescere: dalle 120 iniziali, alle 170 fino ad arrivare a sfondare il muro dei 200 per arrivare oggi a quota 240.
Un successo integrale travolgente che, con l’arrivo della Fiat Panda Cross, è destinato ad esplodere ulteriormente, tanto che i boss della marca italiana prevedono che un buon quarto delle vendite 2006 della Panda saranno 4x4: un vero fenomeno, senza alcun riscontro fra le sue dirette rivali.

Pronta a tutto
La carrozzeria della nuova Panda Cross non lascia spazio a dubbi. Si tratta di una vettura robusta, che non si spaventa di fronte a qualche pozzanghera come certi SUV modaioli tanto in voga. Le protezioni circondano la sagoma della Panda ed oltre a svolgere bene il loro compito abbelliscono pure la vettura dandole un’aria muscolosa e sportiva. Il frontale, con i gruppi ottici molto elaborati, rappresenta forse la parte più distintiva della Panda SUV mentre la notevole luce a terra ed il paramotore garantiscono una buona mobilità nel fuoristrada.

Le dimensioni generali non si discostano molto dalla
versione “normale”, tranne l’altezza naturalmente, ma la Fiat Panda Cross sembra molto più grande. Le ruote in lega da 15 pollici, le barre sul tetto e la colorazione differenziata verde-panna trasformano la piccola utilitaria italiana in un fuoristrada pronto a tutto.
Altri articoli Fiat
» Fiat 500 Abarth Assetto Corse
» Nuova Fiat 500 by Hamann
» Fiat Croma 1.9 Multijet - Long Test Drive
» Nuova Fiat 500 Abarth – spy
Tutti gli articoli Fiat
Concorrenti dello stesso segmento
» BMW X1 - Spy
» Audi Q1
» BMW X1 - Rendering
» Daihatsu Sirion 4WD - Long Test Drive
Tutti i concorrenti
Usato Fiat
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Fiat
Fiat
Altre info
Fiat
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.