Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Auto | Alfa Romeo 
Infomotori.com
Cerca
 
Alfa Romeo 149 - Spy
NEWS - Alfa Romeo
Invia questo articolo
Proseguono i test scandinavi per Alfa Romeo 149: la futura rivale di Audi A3, BMW Serie 1 e Mercedes CLC è sempre più vicina
Alfa Romeo 149
Alfa Romeo 149, anticipata dal nostro rendering, procede i test dinamici in condizioni estreme: i ghiacci scandinavi sono il teatro ideale per mettere alla prova la resistenza degli organi meccanici alle basse temperature. La carrozzeria è in gran parte quella della Bravo, ma possiamo scorgere sul muso uno scudetto molto familiare... così come l'andamento del tetto è leggermente diverso da quello della media Fiat. Presto dovremmo essere in grado di proporvi qualche "scatto rubato" relativo a un muletto meno camuffato, così da intravedere le linee dell'attesissima Alfa Romeo 149.

Family feeling
La nuova Alfa Romeo 149 molto probabilmente erediterà dalle sorelle Fiat Bravo e Lancia Delta svariate soluzioni tecniche. Cominciando dal pianale, modificato probabilmente nelle sospensioni posteriori: il quadrilatero davanti sembra accantonato, mentre dietro dovrebbe fare la sua comparsa un sistema multilink. La maggiore connotazione sportiva rispetto a Bravo e Delta dovrebbe manifestarsi anche attraverso un assetto maggiormente sostenuto.

Proposte motoristiche
Assieme alla nuova Alfa Romeo 149 dovrebbero debuttare anche innovativi propulsori sviluppati dal reparto Fiat Powertrain. Sembra scontata l'adozione dell'iniezione diretta, probabilmente abbinata anche alla sovralimentazione. Come già visto per marchi come Volkswagen, il futuro del benzina sembra essere nelle piccole cilindrate: iniezione raffinata e sovralimentazione per avere un motore corposo a tutti i regimi e contemporaneamente parco nei consumi. I propulsori più interessanti sono il nuovo 1.4 T-Jet da circa 150 cavalli (leggasi Fiat nuova Bravo) ed il nuovo 1.8 JTB sovralimentato ad iniezione diretta di cui tanto si parla negli ambienti alfisti, capace di raggiungere una potenza massima di 265 cavalli.
Altri articoli Alfa Romeo
» Alfa Romeo Mito – Interni
» Alfa Romeo 169 Jano
» Alfa Romeo 149 SUV - Rendering
» Alfa Romeo Mito GTA - Rendering
Tutti gli articoli Alfa Romeo
Concorrenti dello stesso segmento
» Volkswagen nuova Golf VI
» Renault Megane Coupè Concept
» Lancia nuova Delta - Prezzi
» Saab 9-X biohybrid
Tutti i concorrenti
Usato Alfa Romeo
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Alfa Romeo
» Cerca il concessionario Alfa Romeo più vicino
Alfa Romeo
Altre info
Alfa Romeo
Commenti
daniele - 5 maggio 2008 ore 13:56
la fiat sta rovinando la lancia e l alfa romeo...nn puoi vendere un alfa romeo o una lancia che dovrebbero essere un marchio + prestigioso con gli stessi telai delle fiat che sono macchine di categoria inferiore..la stessa alfa 147 ora in produzione è una stilo mascherata..cazzo io mi compro una 147 convinto di avere un alfa romeo invece sto guidando una stilo con carrozzeria di un alfa romeo ..cosi facendo si perde il prestigio del grande biscione che aveva prima dell entrata nel gruppo fiat..per questo la gente preferisce comprare marchi tedeschi come bmw audi ecc poichè adottano tecniche costruttive e strutturali degne del prezzo che si pagano..in conclusione dico che la fiat deve dare innovazioni maggiori per i marchi + prestigiosi del gruppo e nn mascherare modelli fiat con stemmi che nn hanno niente a che fare con la macchina costruita data la qualità..

manu...sporting - 16 aprile 2008 ore 21:03
Dal muso si scorge la classica "v" dello stemma alfa!Cmq da quanto letto la 149 non sarà molto diversa dalla bravo(alias delta),dal punto di vista meccanico,se hanno intenzione di rifare un assale interconnesso un mc pherson all'anteriore,aggiungengo un q2 con un design stile mito e il tutto ad una "modica" cifra di 28000 euro possono star certi che il flop non glielo toglie nessuno,non scherziamo un erede di un best seller come 147 merita ben altro!

ciccio - 16 aprile 2008 ore 18:45
ma secondo me é un bravo in versione sporting



Mauri - 16 aprile 2008 ore 13:28
Ha la carrozzeria della Bravo,quindi ovvio che all'esterno risulti identica!!
Sotto il cuore c'è un altra base meccanica..

Mauri - 16 aprile 2008 ore 13:28
Ha la carrozzeria della Bravo,quindi ovvio che all'esterno risulti identica!!
Sotto il cuore c'è un altra base meccanica..

roberto - 16 aprile 2008 ore 08:54
ma nessuno si é accorto che é una fiat bravo??????

Nicolò - 15 aprile 2008 ore 22:45
Ma questa è decisamente una Fiat Bravo... Pure lo stemma sul baule è quello Fiat! Poi i gruppi ottici sia anteriori che posteriori sono i suoi!

brambil - 15 aprile 2008 ore 18:45
28 mila euro come prezzo d'attacco? Mi sembra impossibile, visto che è quello della 159!

Giovanni - 31 marzo 2008 ore 14:05
no.. decisamente no... è una bravo... è identica! capisco lo scopo di provare la meccanica..ma nn ha senso pubblicare foto del genere!

Matteo - 26 febbraio 2008 ore 14:30
http://it.cars.yahoo.com/green-center/tecnologie.html

A tutti i lettori e interessati di auto, propongo la visione di questo sito in cui sono spiegate tutte le tecnologie poco inquinanti o NON inquinanti per le auto:
che sarebbero meglio per i Nostri polmoni(e non solo)
per i nostri portafogli (in alcuni casi) e
per i motori delle Nostre auto (in altri)e infine
per circolare liberamente quanto e quando ci pare senza blocchi o fermi per l aria inquinata. :->
un saluto a tutti
http://it.cars.yahoo.com/green-center/tecnologie.html

mourinho - 19 febbraio 2008 ore 17:42
Per quel che si vede potrebbe essere anche una Panda camuffata da Bravo!!!

francesco - 17 febbraio 2008 ore 19:22
credo proprio che la prossima 149 nn sara nient'altro che la copia in telaio e carrozzeria della bravo ,percio ritengo che non ci saranno belle notizie per gli alfisti come me.Inoltre vorrei fare una domanda.Non sarebbe stato meglio riprendere in termini di telaio e carrozzeria dalla cara e famosa 147 la quale ha avuto un certo successo?


Mauri - 17 febbraio 2008 ore 19:12
Infatti il telaio è ovvio che non si vede!! Ma ragazzi ci vuole tanto a capire che questa è la carrozzeria della Bravo montata sopra il telaio della nuova 149?? A me non mi sembra sia così complicato da capire..

warki - 17 febbraio 2008 ore 13:19
ma io non lo vedo sto telaio della 149!

manu...sporting - 16 febbraio 2008 ore 21:17
Hai perfettamente ragione Simone,perchè dovrebbero camuffare una bravo lasciando in bella evidenza i fari che sono la prima cosa che cambiano in un restyling!?Stanno testanto la meccanica della 149,secondo alcune riviste ne girano diverse,una col retrotreno sofisticato multilink,altre con l'assale interconnesso e poi c'è una flebile possibilità addirittura che ci possa essere la trazione posteriore,visto che appare praticamente certo il ritorno almeno su 169,la futura ammiraglia, con meccanica presa da cadillac(by GM!)e rivista!Che sia la bravo toglietevelo dalla testa non ha nessun senso.Penso,persoalmente che questa camuffatura sia dovuta anche al fatto che non è ancora stato definito il design definitivo della 149,infatti prendendo ad esempio 4 ruote ogni mese si presenta una 149 diversa,per non perdere altro tempo(già siamo in ultra ritardo!!)hanno cominiato a far girare le auto per scegliere la meccanica migliorem,la quale spero vivamente non sia quella di bravo con l'assale interconnesso,sarebbe il definitivo colpo al cuore dopo essere stati colpiti dalla perdite del quadrilatero!

Simone - 16 febbraio 2008 ore 16:04
Ma allora mi spieghi ke senso avrebbe mettere il tipico scudetto Alfa su una Fiat Bravo? E nn solo quello dato ke anke tutto il paraurti anteriore è diverso rispetto a quello della Bravo! Secondo te xkè l'hanno fatto? Sl x fare un po d tuning, x sfizio o sl x buttare via 1 po d soldi? D certo nn si tratta del restyling della Bravo xkè è un modello tr recente x pensare già a delle modifiche estetiche e cmq inoltre continuerebbe a nn spiegarsi quello scudetto anteriore! Invece la soluzione è semplice: in questo test stanno testando la meccanica della futura Alfa 147 ma dato ke nn si vuole ancora svelare il suo design definitivo x camuffarla hanno preso in prestito parte della carrozzeria della Bravo! Nn mi sembra un concetto tr difficile da capire e ripeto ke anke molte altre case automobilistike adottano tale sistema x sfuggire agli sguardi indiscreti e x dare meno nell'occhio! Poi se vi credete così tanto onniscenti da nn dare retta alle riviste o siti specializzati nè a ki ne sa + d voi allora continuiate pure fate i cocciuti, io vi sto sl dicendo le cose cm stanno in realtà e ke tra l'altro dovrebbero essere ovvie e scontate x tutti!
Ciao

mallitto - 16 febbraio 2008 ore 09:21
simone ma che stai a dì?????è una bravo con lo scudetto alfa invece che fiat!

Simone - 16 febbraio 2008 ore 00:25
Se leggeste attentamente gli articoli e se foste 1 po + esperti d automobili avreste subito capito ke si tratta di un camuffamento della futura 149 attuato utilizzando la carrozzeria della Bravo! Soltanto lo scudetto anteriore (ke si nota kiaramente) dovrebbe bastare a tutti x capire ke nn si tratta d una Fiat ma d un'Alfa e invece continuate a dire il contrario nonostante quelli d Infomotori e d altri siti e riviste specializzate continuino a ribadire ke si tratta sl d un "travestimento" x nn svelare fino all'ultimo le linee definitive della futura 149! Dovreste saperlo ke anke molte altre case automobilistike utilizzano la carrozzeria d precedenti modelli durante i test d affidabilità d quelli nuovi(vedi Audi, BMW, ecc...) in modo da nn dare nessuna informazione sull'estetica del modello sul quale si stanno svolgendo i test meccanici! Ricordatevi ke i cammuffamenti nn avvengono sempre e sl cn adesivi o teloni ma possono avvenire anke in questo modo!
Ciao

Matt - 15 febbraio 2008 ore 16:45
Ma oggi è il primo di aprile?? non mi pare..
ragazzi,nelle foto è ripresa una bravo..

Riddick - 15 febbraio 2008 ore 11:50
nutro molte speranze nel progetto pero alcune soluzioni tecniche mi lasciano perplesso e anche il probabile prezzo, poi il segmento c è notoriamente il più importante un errore potrebbe affossare la rinascita alfa aspetto di vedere gli sviluppi

Simone - 15 febbraio 2008 ore 11:33
Hanno ragione Michele, Donato, Mauri e anke Pierpyx e Warki (anke se stanno battibeccando pur dicendo la stessa cosa)! X il resto è ancora presto x commentare! Nn scaldiamoci e aspetiamo dato e immagini definitive o quantomeno + certe!
Ciao

Simone - 15 febbraio 2008 ore 11:32
Hanno ragione Michele, Donato, Mauri e anke Pierpyx e Warki (anke se stanno battibeccando pur dicendo la stessa cosa)! X il resto è ancora presto x commentare! Nn scaldiamoci e aspetiamo dato e immagini definitive o quantomeno + certe!
Ciao

Simone - 15 febbraio 2008 ore 11:31
Hanno ragione Michele, Donato, Mauri e anke Pierpyx e Warki (anke se stanno battibeccando pur dicendo la stessa cosa)! X il resto è ancora presto x commentare! Nn scaldiamoci e aspetiamo dato e immagini definitive o quantomeno + certe!
Ciao

michele - 14 febbraio 2008 ore 23:31
chiaramente non è 28mila ma 18mila il prezzo di partenza. La perdita del quadrilatero è gravissima!

trattore same - 13 febbraio 2008 ore 22:35
Mah, a me, rinunciare al quadrilatero davanti mi pare un passo indietro: non vedo di buon occhio poi i sovralimentati, la turbina mal si adatterebbe all'aumento della temperatura dei gas di scarico qualora si volesse montare un impianto gpl o metano sulla propria auto.
Non capisco come molte case danno il gpl già montato mentre i gruppo fiat si ostina a proporre pochi modelli a metano e non prevedere l'installazione su tutta la gamma.



Pierpyx - 13 febbraio 2008 ore 22:15
warki
scusa ma devo farti una domanda: ci sei o ci fai? mi pare evidente che la carrozzeria usata è quella di una Bravo, ma sotto tale carrozzeria c'è il pianale, il motore e la meccanica della 149 che stanno testando... è così difficile da comprendere??

Pierpyx - 13 febbraio 2008 ore 22:12
cros
per me l'ipotesi del prezzo base a 28.000€ è una bufala gigante.. una segmento C (149) che costa più di una segmento D (159)??? non esiste!!

warki - 13 febbraio 2008 ore 21:42
cmq è una bravo , la presa d'aria è questa anke per la bravo dove vedete un'alfa in tutto cio???
e poi perkè anke se usa il pianale bravo qual'e il problema? il prezzo varia a seconda dei motori e optional non dal pianale ke è ottimo quello della bravo

cros - 13 febbraio 2008 ore 21:32
pierpyx ok,ci sara' solo il pianale e la meccanica,ma questo non giustificherebbe il prezzo di partenza ipotizzato...non scordiamoci che sara' un segmento C!!!

Pierpyx - 13 febbraio 2008 ore 21:25
Visto che in tanti non capiscono, o fanno finta di non capire: nelle foto qui mostrate della Alfa 149 c'è solo pianale e meccanica.. la carrozzeria usata per il muletto è evidente che è quella della Bravo...

warki - 13 febbraio 2008 ore 20:43
niente d niente rispecchia ad un' alfa in questo camuffamento , la 149 forse solo il pianale avra della bravo , ma nemmeno.

cros - 13 febbraio 2008 ore 18:51
raga saro' ripetitivo,ma io ribadisco che i costruttori stanno andando tutti fuori di testa,28k euro per una bravo con scudo frontale alfa..vabbè che è un camuffamento ma è papale papale il clone dalla bravo..robe da pazzi..speriamo bene nella junior......

Mauri - 13 febbraio 2008 ore 18:05
Ragazzi la vera Alfa Romeo 149 la vedremo tra un pò di tempo!! Questi sono solo delle prove che servono sostanzialmente a collaudarne la meccanica della nuova Alfa,non vi preoccupate la versione definitiva sarà sicuramente diversa!!

Daniele - 13 febbraio 2008 ore 16:29
Ke delusione...Fiat!E' la copia!Non sanno + ke fare...nn hanno piu immaginazione...e qst sarebbe una rivale della A3 SERIE 1 E MERCEDES CLC??????Ma de keeeee?


Donato - 13 febbraio 2008 ore 15:52
X NICOLA
guarda che questa è solo la carrozzeria di prova... tutte le case lo fanno, quando provano il telaio di una nuova vettura per non far vedere la carrozzeria ci mettono su quella di un'altra macchina. Prima che uscisse l'X6 giravano immagini di collaudo di un suv assolutamente uguale all'X5 (da dove l'X6 deriva) poi però abbiamo visto che le due vetture non c'entrano nulla... é così per tutti!!!


nicola - 13 febbraio 2008 ore 14:13
Che delusione ragazzi ma questa é sempre la solita minestra FIAT!!!. E' una fiat Bravo leggermente modificata con gli stemmini alfa..... Ragazzi qui proprio non ci siamo, la resurrezione alfa é ancora molto lontana!!!! Un obbrobrio, invece di progredire si torna indietro, molto meglio l'attuale 147...

Mario - 13 febbraio 2008 ore 14:11
Ragazzi, ma l'avete vista bene? E' una BRAVO!! Ma veramente proporranno sta roba a 28.000€? ...Stanno Fuori!!!

Mauri - 13 febbraio 2008 ore 13:45
Aspetto con impazienza questa splendida macchina , tuttavia il prezzo è veramente troppo alto! Spero sia giustificato da una ottima qualità costruttiva e ottime doti dinamiche,altrimenti potrebbe rivelarsi un gran bel flop,considerando che in commercio ci sono già la Bravo e fra poco la nuova Delta.
Comunque staremo a vedere,anche perchè immagini ufficiali della vettura finora non ne ho viste.

manu...sporting - 13 febbraio 2008 ore 13:21
Dalla calandra si nota un pezzo di scudo alfa romeo e anche le prese d'aria sul paraurt sono alfa,sicuramente stanno sperimentando soluzioni tecniche maa con carrozzeria bravo,sia perchè buona parte della meccanica verrà dalla stessa e sia perchè ancora non è stata ancora decisa la carrozzeria defiinitiva.

Federico - 13 febbraio 2008 ore 11:58
Spero che vi stiate sbagliando... Questa non può essere la nuova 149!
Quoto Jo... E' UNA FIAT BRAVO! Ma non simile... UGUALE, LA STESSA!!! Sembra quasi la Fiat Bravo Spy...

manu...sporting - 13 febbraio 2008 ore 11:10
L'inizio non èper nulla positivo,28000 euro mi sembra un prezzo un pò altino,anche se la qualità sarà tutta da valutare,certo è che se perde i quadrilateri mantenendo la trazione sull'anteriore,sarà come comprare la delta,ovvero una bravo ricarrozzata e questo personalmente non mi piace affatto.Vedremo cosa si inventeranno

Jo - 13 febbraio 2008 ore 10:27
A me sembra semplicemente la foto di una FIAT BRAVO con tanto di stemma sul baule!
Altro che spy foto della nuova alfa 149 !


stefano - 13 febbraio 2008 ore 10:05
Sarebbe ora la sostituissero: ormai è sotto la concorrenza (tranne che per la Golf), i motori sono quel che sono, e la sicurezza non è molta, specie a livello strutturale. La concorrenza è un'altra cosa. E poi, dovrebbero iniziare ad esportarla all'estero, per fare qualche numero in più: la Golf, che pure è un'auto scarna e di poca qualità (era meglio la IV 10 anni fa!), nell'ultimo anno ha venduto 1.160.000 auto. La 147? 100.000? Non ci siamo, Alfa si deve impegnare di più, e non solo sulla carta o a parole. Idem per Bravo: il successo tanto conclamato delle 100.000 unità, non sono niente se paragonate alla concorrenza!

 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.