Informazioni e novità di tutte le auto nuove, scoop, indiscrezioni e foto spia delle vetture che vedremo su strada o dal concessionario di auto nuove ed usate prossimamente negli auto saloni
Home | Auto | Fiat 
Infomotori.com
 
Fiat Panda 100 HP / Video - Test Drive
TEST DRIVE - Fiat
Invia questo articolo
In 3 anni è ritornata un mito ed oggi si regala pure 100 cavalli di puro divertimento!
Fiat Panda 100 HP / Video - Test Drive

Fiat Panda 100 HP / Video - Test Drive. Balocco - Molti ricorderanno un mito come la 500 Abarth. Quella sua cattiveria innata ed il “rombo” gracchiante del motore posteriore creavano un irresistibile contrasto con la natura prettamente utilitaria della vettura.
A parecchi anni di distanza, il paradosso si ripete: la base questa volta si chiama Fiat Panda, l'ultima citycar del Lingotto, ed il risultato ci riporta ai bei tempi del mitico cinquino!

Buon sangue
La nuova Fiat Panda 100 HP si inserisce nel filone delle utilitarie vitaminizzate, da sempre terreno di caccia per i prodotti torinesi. Se la precedente generazione di Panda non ebbe questo “onore”, fu a causa della sua destinazione piuttosto economica: caratteristica presente anche nella nuova Panda, che si distingue però per dimensioni e finiture decisamente più elevate. Non a caso la piccola tuttofare torinese ha conquistato le preferenze di una clientela giovane e dinamica, come dimostrano gli ottimi dati di vendita sia in Italia che nel resto d'Europa.

Bruciasemafori
Come non ci stancheremo mai di ripetere, non bastano quattro cerchi in lega per trasformare una vettura normale in una sportiva. Panda 100 HP risponde con un propulsore decisamente generoso: si tratta di un quattro cilindri di 1.4 litri, aspirato a sedici valvole, che eroga una potenza massima di 100 cavalli tondi tondi a 6.000 giri. Inserito nel leggero corpo vettura di Panda la spinge fino a 185 km/h e la fa scattare da fermo a 100 orari in 9,5 secondi.
Prestazioni interessanti, coadiuvate da un impianto frenante maggiorato a quattro dischi, da un assetto opportunamente rivisto e da pneumatici sportivi 195/45 calzati su cerchi in lega da 15 pollici.

Ottimo, se confermato dalle prove, il consumo dichiarato per la Panda “cattiva”: 6,5 litri ogni 100 chilometri non sono un balzello insostenibile anche per un giovane in cerca di emozioni.
Altri articoli Fiat
» Fiat Topolino
» La più risparmiosa è Fiat Panda
» Fiat 500 Abarth - Test Drive
» Fiat 500 Abarth Opening Edition
Tutti gli articoli Fiat
Concorrenti dello stesso segmento
» Mini John Cooper Works
» Nissan Cube – Test Drive
» Seat Ibiza SportCoupé - Test Drive
» Nuova Ford Fiesta
Tutti i concorrenti
Usato Fiat
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Fiat
Fiat
Altre info
Fiat
Commenti
sciccio - 23 settembre 2007 ore 20:32
pippu

nn ti devi seccare questo cesso kiamato panda c'ha arriva 6.500 giri,e poi ke ha la stessa tenuta di strada della micra? ma smettila e poi consuma cosi tanto,ke ci vuole pompa d'appresso, io ci faccio i "15" andando a 80 in autostrada.
e poi ha una dotazione di serie mostruosa,altro ke panda,ke nn ti da manco l'esp.
PIPPU - 19 giugno 2007 ore 18:38
A quale velocità fa i "15"?Da ferma in garage? Ma smettiamola di dare i soldi ai giapponesi che poi la micra pare un brufolo. Di sportivo a pure ben poco....
sciccio - 23 marzo 2007 ore 21:21
giusto experto,scatta in 9 sec. e nn in 9.8 ce lo io !
sciccio - 23 marzo 2007 ore 21:20
fiat semplicemente buggiarda:
la panda sctta 10,3e nn 9.5 da 0-100
poi il consumo è + alto della media e di molto.
la mi micra 1.6 scatta 0-100 in 9 sec. e nn in 9.8, e mi fa 15 al litro.
Bimbomix - 5 marzo 2007 ore 23:54
Oggi è arrivata in concessionaria e non ho resistito alla tentazione di vedere la mia "piccolina"!
NERA-CATTIVA-PINZE ROSSE!!!
Sabato la ritiro:non vedo l'ora!
"Lumachina Infuriata II"=vi piace il nome??
Un Lampeggio.
Dado - 19 febbraio 2007 ore 18:26
Sto pandino è veramente simpatico! Se non stesse per uscire la 500 ci avrei già fatto un pensierino:-)
experto - 5 febbraio 2007 ore 19:30
x ale.
vedi ke la micra scatta meglio della panda, non scatta 9,8 ma 9. ma tu valla a provare e poi vedi.
ale - 4 febbraio 2007 ore 21:32
si certo, pecctao che la micra è un 1.6 va piu lento della panda sia in accelerazione sia sul misto sia in velocita di punta anche se la micra ha piu cavalli -.-' ma almeno confronta le macchine sul lato tecnico nn su idee e basta -.-'
experto - 3 febbraio 2007 ore 22:59
1000 volte meglio la micra 160sr su motori,qualità,prezzo e dotazione di serie.
ale - 25 gennaio 2007 ore 22:05
mi arriverà la prox settimana, non vedo l'ora *_*
Francesco Saverio - 10 dicembre 2006 ore 18:56
Non so che cosa ilgranduca intende per macchine utili!!!! Ho provato la 100hp e debbo dire che mi è piaciuta molto. Rappresenta una ottima seconda macchina da usare quotidianamente, permettendo di utilizzare la mia 4x4 solo per viaggi e montagna.....divertendomi.
PS: non è pacchiana e mi ricorda la mia Y 10 Turbo che ho posseduto a 19 anni.
Giovanni - 16 novembre 2006 ore 23:34
S..P..E..T..T..A..C..O..L..O

In settimana vendo il suv e mi faccio la"pandina" alla nitroglicerina.
Complimenti alla FIAT.
Maurizio - 13 novembre 2006 ore 18:54
Piccola, sportiva ed economica ora manca una versione replica dle gruppo K9 da rally.
p.s.: Il granduca avrà sicuramente un bel suv...(inutile).
ilgranduca - 3 novembre 2006 ore 16:55
è una macchina inutile !
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.  Quattromania